lunedì 21 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Imprese: la Regione Lazio al Maker Faire di Roma

scritto da Redazione
Imprese: la Regione Lazio al Maker Faire di Roma
Il vicepresidente, Daniele Leodori, ha partecipato alla presentazione della nuova edizione della Maker Faire, la fiera dell’innovazione organizzata dalla Camera di commercio di Roma in programma dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma.

La Regione ha lanciato delle call per selezionare 100 progetti nei fab-lab della regione, e 21 saranno presentati nel corso della manifestazione. Anche le scuole sono state sensibilizzate con un processo di avvicinamento al Maker Faire. L’obiettivo è porre l’innovazione del Lazio all’attenzione del mondo scientifico.

“Maker Faire è importante perché è riuscita nel tempo a creare un dibattito su temi rilevanti, ormai entrati a pieno titolo nel dibattito politico –parole del vicepresidente, Daniele Leodori, che ha aggiunto: oggi la politica ha a cuore questi temi, a tutti i livelli, dal governo centrale alle amministrazioni locali. Una amministrazione moderna deve basarsi su tre assi: ricerca, innovazione, internazionalizzazione, che sono tutti racchiusi nella Maker Faire”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+