mercoledì 30 Aprile 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Il sindaco Giannetti infine c’è l’ha fatta: ieri 17 marzo ha nominato il nuovo Cda dell’Azienda Speciale Terracina

scritto da Redazione
Il sindaco Giannetti infine c’è l’ha fatta: ieri 17 marzo ha nominato il nuovo Cda dell’Azienda Speciale Terracina

Alla fine, dopo mesi di duro lavoro e prove al “cocomero”, il sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha nominato i nuovo Cda dell’Azienda Speciale Terracina.

I tre professionisti sono: il presidente Enrico Del Monte e i consiglieri Silvia Centracchio e Giuseppe Di Pinto.

E con altro provvedimento sindacale – Giannetti – ha nominato Andrea Altobelli revisore dei conti.

Il Cda ha davanti un grande, enorme lavoro arretrato da svolgere e soprattutto riportare alla normalità operativa una partecipata del Comune fondamentale per centinaia di cittadini terracinese in stato di difficoltà.

Sul tappeto vi sono infatti problematiche non risolte nel tempo, come i ritardi e in qualche caso anche la mancata approvazione del bilancio sociale, una seria riorganizzazione aziendale e non per ultimo una maggiore trasparenza negli atti pubblici e l’efficienza VERA della gestione.

C’è poi da sbrigare la “faccenda” legata alla direttrice Carla Amici, colpita dai rigori della Corte dei Conti e soprattutto da un decreto del sindaco Giannetti, che in buona sostanza chiedeva all’ex Cda di adottare provvedimenti sanzionatori di una certa rilevanza.

Ma su questo punto, e vorremmo essere smentiti, nulla farà anche questo Cda e si attenderà il naturale termine del contratto stipulato nella “notte dei tempi” con Carla Amici, salvo ulteriori e possibili interventi della Corte dei Conti, che sulle vicende dell’Azienda Speciale Terracina mantiene una certa attenzione.

Ci piacerebbe sapere, infine, se i neo eletti sono consci per intero del lavoro da fare e delle delicate problematiche che dovranno affrontare, e se porranno tutto l’impegno possibile per invertire la rotta di una “navicella” in balia dei marosi da troppo tempo.

Senza guardare in faccia a nessuno, ma perseguendo esclusivamente l’interesse dei lavoratori impegnati (maltrattanti alquanto) e delle centinaia di cittadini che attendono dai servizi erogati dall’Azienda Speciale Terracina un aiuto sostanziale alle loro difficoltà.

In ogni caso, e ne hanno bisogno, offriamo i nostri migliori e gratuiti auguri di buon lavoro.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook