domenica 26 Settembre 2021,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Il servizio pubblico WiFi4EU è attivo a Priverno, ecco l’elenco degli hotspot!

scritto da Redazione
Il servizio pubblico WiFi4EU è attivo a Priverno, ecco l’elenco degli hotspot!

“WiFi4EU è un progetto che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita in tutta l’Unione Europea ed il Comune di Priverno, avendo partecipato e risultando assegnatario del Voucher del valore di 15mila euro, ha provveduto all’installazione delle apparecchiature per la fruizione del collegamento ad Internet.

A dirlo, è il Sindaco Anna Maria Bilancia che ufficializza il nuovo servizio già attivo negli spazi pubblici individuati dall’Amministrazione come i più adatti ad essere utilizzati da residenti e visitatori. “Lo scopo della rete WiFi4EU, è fornire un servizio di pubblica utilità grazie all’installazione di HotSpot in piazze, parchi, luoghi ed edifici pubblici, così da consentire agli utenti, siano cittadini ma anche turisti, di navigare su internet gratuitamente. Da tempo il nostro Comune aveva installato hotspot pubblici nella Piazza del Municipio e nella Biblioteca, ma adesso il servizio è stato esteso e potenziato anche ad altre zone della città”.

Per collegarsi alla rete WiFi4EU è semplicissimo!

Per beneficiare del WIFI4EU bisogna cercare tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo mobile e selezionare quella denominata “WIFI4EU”

Appena si inizierà la navigazione, comparirà, solo al primo accesso, la pagina di benvenuto, che non richiede alcuna registrazione, bensì la sola adesione all’informativa, così che dopo aver cliccando su “Login” si avrà accesso ad internet liberamente e gratuitamente.

Una volta effettuata questa operazione si potrà accedere a tutti gli hotspot WIFI4EU di Priverno, ma anche a tutti gli altri presenti in Italia ed in Europa, senza bisogno di registrazioni o password.

Al momento è possibile accedere alle reti WIFI4EU presso:

· Piazza Municipio

· Piazza Trieste

· La Succursale del Comune presso l’ex Istituto d’Arte A. Baboto

· Il Museo di Fossanova ed Area Antistante

· L’Area Relax e giochi contigua al PIT di Fossanova

· L’Area Giochi di Piazza Martiri d’Ungheria

· L’Area Servizi dell’Area Archeologica Privernum

· Parco Europa

· Il Castello di S. Martino, area giochi e parco

***Per una maggiore visibilità dei siti delle zone coperte dalla navigazione gratuita, sono di prossima installazione apposite segnaletiche nei luoghi interessati***

Considerato che internet è fondamentale nello sviluppo culturale, sociale, turistico ed economico delle comunità, l’intento dell’Amministrazione è continuare a incrementare questo servizio.

A tal proposito il Comune di Priverno è tra i beneficiari anche del progetto WIFI.ITALIA.IT che prevederà l’installazione di ulteriori HotSpot per il Wi-Fi pubblico e gratuito.

Questo secondo progetto permetterà di estendere le zone interessate per la navigazione pubblica e gratuita presso le seguenti zone:

· Piazzale Metabo

· Via Cesare Battisti

· Via Giacomo Matteotti

· Piazza XX Settembre

· Area Autolinee

· Area di Ceriara

· Area sosta Camper

· Area Stadio (fronte scuola)

· Parco del Belvedere “Le Mura”

I commenti non sono chiusi.

Facebook