lunedì 17 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Il “Rotary Club Latina” organizza una serata raccolta fondi per l’Ospedale Italiano de Il Cairo

scritto da Redazione
Il “Rotary Club Latina” organizza una serata raccolta fondi  per l’Ospedale Italiano de Il Cairo

Il Rotary Club Latina, da sempre sensibile ai problemi della comunità, nella serata del 29 novembre organizzerà una serata per raccogliere fondi da donare all’ospedale Italiano de Il Cairo. L’evento si terrà nel ristorante “Il Ritrovo” presso Borgo Carso e inizierà alle ore 20; sarà aperto a tutti, Rotariani e non, previa prenotazione. Oltre alla cena sarà presente anche la band “Solo Musica Italiana”che suonerà musica live.

L’ospedale Umberto I de Il Cairo, venne fondato nel 1903 da un chirurgo siciliano: il Dr. Empedocle Gaglio, per sostenere e curare i circa 40.000 italiani che lavoravano in Egitto. Il presidio opera, ed ha sempre operato, senza distinzione di alcun tipo (nazionalità, religione o estrazione sociale), ma anzi andando incontro alle esigenze delle fasce più disagiate applicando prezzi differenziati. L’ospedale non beneficia di sussidi, né da parte italiana, né egiziana; la gestione è infatti assicurata dai suoi proventi, dal sostegno della Società Italiana di Beneficenza e dall’aiuto dei benefattori. Per conferire al progetto la più elevata dignità rotariana, siamo già in stretto contatto con i Rotary Club de Il Cairo, per realizzare insieme un Global Grant.

 

Nel 2009 alcuni Rotary Club di Roma hanno unito le forze per rinnovare le attrezzature mediche del Reparto Ostetricia e Ginecologia della struttura. È però ora necessario un ulteriore sforzo. Infatti, è indispensabile ristrutturare alcune sale operatorie e acquistare le relative attrezzature tecniche.

Le spese sono ingenti ed il nostro Club, sotto la guida del Prof. Giuseppe Bonifazi, Delegato del Rettore e Direttore del Ce.R.S.I.Te.S de l’Università “la Sapienza” Polo Pontinoe Presidente del Rotary Club Latina per l’anno Rotariano 2018/19, ha deciso di raccogliere attivamente la sfida lanciata dal Governatore del Distretto Rotary 2080 Patrizia Cardone.

Il Presidente Bonifazi dichiara: “Sono contento, sia come Rotariano che come esponente dell’Università La Sapienza, di poter contribuire con e attraverso il Rotary ad un progetto così ambizioso. Per me è un onore mettere in pratica lo spirito e i più alti valori Rotariani; ma ancor più lo è condividere questa esperienza con i Soci del mio Club, i Soci degli altri club e gli amici che vorranno partecipare a questo evento”.

Aspetteremo ed accoglieremo con gioia ed amicizia tutti gli interessati, basterà semplicemente prenotarsi per la serata scrivendo una mail a: eventirotaryclublatina@gmail.com lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+