giovedì 19 luglio 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Il prossimo fine settimana sarà ‘NATALE INSIEME a Cori Monte’

scritto da Redazione
Il prossimo fine settimana sarà ‘NATALE INSIEME a Cori Monte’

Il 16 e 17 dicembre ci sarà ‘NATALE INSIEME a Cori Monte’ a far sentire l’aria delle festività di fine anno tra mercatini, mostra dei presepi, animazioni con Babbo Natale e i suoi elfi e molto altro ancora. Proseguono con questa iniziativa gli appuntamenti di ‘Pace tra i Popoli – Natale 2017 a Cori e Giulianello’, cartellone realizzato dal Comune di Cori e finanziato dalla Regione Lazio.

Sabato 16 a partire dalle 10, da piazza Signina a via Madonna del Soccorso fino all’area mercato, si potrà curiosare tra il mercatino di Natale, gli stand dei produttori, locali e non, e la mostra dei presepi. Prenderanno inoltre il via l’estemporanea di pittura “Introspezione di un paesaggio” – organizzata dall’Art Café e dedicata al Maestro Francesco Porcari, recentemente scomparso – e la contestuale esposizione, lungo tutto il weekend, di opere che spaziano dalla fotografia alla ceramica dalle installazioni alla pittura. Alle 11 i ragazzi della scuola media ‘Ambrogio Massari’, condotti dalla professoressa Francesca Lendaro, saranno protagonisti de ‘La banda via vai in piazza per il Natale’. Alle 11.30 ‘Balloon Twist’: animazione con gli elfi di Babbo Natale, palloncini scultura e zucchero filato per tutti. Nel pomeriggio alle 16 la ‘Bruschettata in piazza’ a cura della Protezione Civile di Cori e, dalle 17 alle 19, le coreografie e i giocolieri mangiafuoco di ‘Fire Show’.

Si riprende domenica alle 10 con l’apertura del mercatino di Natale e degli stand e con l’esposizione delle opere realizzate nel corso dell’estemporanea di pittura “Introspezione di un paesaggio” che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria popolare. Alle 12 a piazza Signina ‘Arrivo della luce di Betlemme’ a cura del Masci mentre alle 16 spettacolo degli sbandieratori del Leone Rampante e di nuovo ‘Bruschettata in piazza’. Dalle 16 alle 18 spettacolo con i superpigiamini, palloncini scultura e zucchero filato di ‘Balloon Twist’. Alle 16,30 in piazza si svolgerà invece la premiazione delle prime quattro opere vincitrici dell’estemporanea “Introspezione di un paesaggio” da parte di una giuria qualificata. Immancabile infine, alle 17.30, Babbo Natale che arriverà a bordo del suo calesse per donare caramelle ai più piccoli, ricevere le loro letterine e fare foto insieme.

 

 

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+