domenica 26 Settembre 2021,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Il PRC Roma-Lazio il 18 a Firenze con i lavoratori GKN

scritto da Redazione
Il PRC Roma-Lazio il 18 a Firenze con i lavoratori GKN

#INSORGIAMO, con questo slogan i lavoratori della Gkn di Firenze hanno risposta alle mail ed ai whatsapp del fondo speculativo Melrose che li licenziava.

Con questo atto lavoratrici e lavoratori hanno deciso non solo di difendere il loro posto di lavoro e la loro dignità, ma hanno indicato a tutti la strada da riprendere, quella della solidarietà tra tutti i lavoratori e lavoratrici delle aziende in crisi e no.

Unirsi nella solidarietà per dire BASTA ai licenziamenti, alle delocalizzazioni, agli appalti al massimo risparmio, al lavoro nero, alle morti sul lavoro. Per dire BASTA ai salari da fame, alle busta paga truffa, alla colpevolizzazione dei giovani perchè non si accontentano 600 euro al mese, all’inquinamento in nome del profitto.

La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della Gkn è un argine alla protervia dei padroni. Un argine che la partecipazione attiva dei lavoratori e delle lavoratrici potrà rafforzare e accrescere in difesa di tutti e tutte.

Il Collettivo di Fabbrica della GKN ha indetto una Manifestazione Nazionale per sabato 18 settembre a Firenze, Rifondazione Comunista Roma-Lazio intende dare il proprio contributo a questa lotta ed organizza un bus da Roma. Per chi volesse partecipare info: regionalelazioprc@gmail.com.

Nessuno si salva da solo, riprendiamoci tutti insieme quanto ci è stato tolto.

Marco Bizzoni, referente lavoro,

Partito della Rifondazione Comunista Roma-Lazio

I commenti non sono chiusi.

Facebook