venerdì 11 Luglio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Il Comune di Terracina? Efficiente, anzi efficientissimo! “Autorizzazione paesaggistica presentata il 24 marzo il 7 aprile approvata”

scritto da Redazione
Il Comune di Terracina? Efficiente, anzi efficientissimo!  “Autorizzazione paesaggistica presentata il 24 marzo il 7 aprile approvata”

L’Autorizzazione Paesaggistica “Sprint” (24 marzo rinvio – 7 aprile approvazione) del nuovo progetto sull’area della ex Pro Infantia approvata nella seduta del 7.4.2022 dalla Commissione Locale Paesaggio, come da relativo verbale allegato…Amen.

Abbiamo una costa devastata da decenni di speculazione edilizia, un consumo di suolo al 12% quando la media nazionale è del 7%, un verde pubblico fruibile di 4 mq ad abitante contro una media di 40 e la metà di quanto stabilito dalla legge urbanistica che impone almeno 9 mq ad abitante..ebbene davanti a questo quadro terrificante…per un intervento di due palazzine di 5 piani con piscina e campi di padel (almeno questo era nel primo progetto vedremo il secondo..quando ce lo daranno con l’accesso agli atti..campa cavallo..) sul lungomare di Terracina in un’area destinata da PRG e PPE a verde pubblico e parcheggi, cosa prescrive il PTPR per tutelare i cittadini contro questo nuovo ecomostro di cemento sul mare ???….bene, si fa per dire.., prevede infissi anodizzati, coloriture compatibili con il contesto paesaggistico ed essenze arboree compatibili con la vegetazione preesistente ????….Ma davvero vogliamo prendere per i fondelli le persone intelligenti??…Ditelo e basta che il privato, in questo Paese dei puffi…, può costruire pure sulla battigia e non ne parliamo più….

Gabriele Subiaco

Consigliere comunale di Europa Verde

I commenti non sono chiusi.

Facebook