mercoledì 18 settembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Il 19 settembre audizione in commissione sanità dell’Ospedale di Anzio e della clinica Mater

scritto da Redazione
Il 19 settembre audizione in commissione sanità dell’Ospedale di Anzio e della clinica Mater

“In merito all’ipotesi di un’imminente chiusura definitiva del reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso pediatrico presso l’Ospedale di Anzio ho disposto per giovedì 19 settembre un’audizione in commissione Sanità. La carenza di pediatri sarebbe alla base di questa decisione, oltre al netto calo delle nascite. Si tratta di un servizio fondamentale per un bacino d’utenza di oltre 100.000 persone, con più di 50.000 famiglie con bambini che durante l’estate raddoppia le presenze. Una problematica alquanto delicata che richiede un doveroso approfondimento con i vertici dell’Asl Roma 6.
Allo stesso modo e nella medesima giornata sarà convocata un’audizione sulla possibile chiusura  del reparto di Ostetricia della clinica convenzionata Fabia Mater. Si tratta di una struttura di un’area importante della Capitale, tale da garantire circa 1.500 parti annui grazie anche all’impegno di decine di professionisti che rischiano di ritrovarsi senza lavoro. Nonostante le rassicurazioni di queste ultime ore è mia intenzione affrontare in commissione la problematica che tocca un punto di riferimento prezioso nell’ambito sanitario”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+