lunedì 19 Ottobre 2020,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

GIORNATA CELEBRATIVA DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI SALVO D’ACQUISTO

scritto da Redazione
GIORNATA CELEBRATIVA DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI SALVO D’ACQUISTO

Saluti di commiato al Presidente uscente Magg. (ro) Cataldo Botticelli e auguri di buon lavoro al Presidente subentrante Luogotenente Mario Giorgi

Sabato 10 ottobre, due gli avvenimenti a celebrare una giornata storica di festeggiamenti e glorie a partire dalle ore 10,15 con la commemorazione del Centenario della nascita di Salvo d’Acquisto.

Ad un uomo, un eroe, esempio di coraggio e giustizia, ucciso a 23 anni per puro spirito di onestà e senso del dovere, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Priverno, unitamente al Sindaco Anna Maria Bilancia, al Comando di Polizia locale e alle Forza dell’Ordine, dedicheranno la cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti del Sacrario dei Decorati.

Da via Salvo d’Acquisto alla Piazza del Comune, divise in marcia orneranno e onoreranno passeggi e passaggi, di consegne, tra due grandi Presidenti, in un momento di festa commemorato dalla presenza del Sindaco e dell’entourage ANC, alle ore 11,00 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

Saluti e Ringraziamenti del Presidente uscente, il Magg. (r.o) Cataldo Botticelli fedele interprete dell’Associazione fin dagli esordi che lo vide iscritto nella Sezione romana in quanto ivi domiciliato, ma, con il cuore da sempre ancorato al luogo di origine, ottenendo pertanto l’iscrizione alla stessa sezione di Priverno, portando lustro e visibilità alla stessa.

Un uomo dall’animo generoso e gentile che nel 1998 accettò, in forma volontaria, l’incarico di addetto alla Segreteria dell’Ispettorato regionale ANC Lazio, ricoprendolo con perseveranza, ininterrottamente, dal lontano ‘98 fino al mese di marzo scorso.

Serietà e professionalità al servizio della Sezione di Priverno, fin da inizio secolo da Segretario in carica per 5 anni ed a seguire, 3 mandati quinquennali quale Presidente di Sezione, fino al mese di febbraio scorso quando ha lasciato, mantenendo la carica di Consigliere.

Attualmente ricopre, da oltre 12 anni, la carica di Coordinatore provinciale ANC di Latina.

Il Magg. (r.o.) Cataldo Botticelli, per le sue benemerenze in favore dell’Associazione e della cittadinanza a livello locale, provinciale e regionale ha ricevuto degni riconoscimenti quali attestati di Fedeltà dalla Presidenza Nazionale ANC; Il 2 giugno del 2006 su proposta della Presidenza Nazionale ANC è stato insignito della Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, nel 2018 proposto dalla Presidenza Nazionale ANC per il conferimento dell’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica; Socio D’Onore dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Un curriculum con lode che cede il posto con orgoglio e tanto di cappello, indossato dal Presidente subentrante, il Luogotenente Mario Giorgi, congedato dall’Arma nel 2016, e iscritto sin da subito alla Sezione ANC Priverno quale Socio effettivo, ricoprendo la carica di Vicepresidente di Sezione fino al 28 febbraio 2020 quando è stato eletto Presidente della ANC di Priverno, sicuri che continuerà a solcare la strada intrapresa dal maestro, Maggiore Botticelli.

Passaggi di Consegne, ai quali L’Amministrazione Comunale di Priverno, dedica i più vivi ringraziamenti e il più caloroso applauso di benvenuto.

Rispondi alla discussione

Facebook