domenica 17 Ottobre 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. “Responsabili e Uniti”. Il proclama

scritto da Redazione
Gaeta. “Responsabili e Uniti”. Il proclama

Ci rivolgiamo a quanti avvertono l’esigenza di ripristinare il ruolo centrale della città e di chi la vive per restituire a Gaeta e ai suoi cittadini lo slancio e la dignità che meritano.
La questione morale, la rigenerazione della Casa comunale in forme nuove e aperte alla partecipazione democratica e un’efficace e responsabile progettualità devono essere il fondamento di una nuova amministrazione.
Negli ultimi anni si è data priorità a creare mediaticità su Gaeta piuttosto che impegnarsi per risolvere i problemi reali dei cittadini.
Le scelte portate avanti non hanno avuto un disegno di largo respiro per il futuro della città, ma hanno favorito esclusivamente alcune categorie.
Le nostre preoccupazioni rispetto all’operato dell’attuale amministrazione sono legate alla mancanza di trasparenza e di legalità e anche all’atteggiamento silente e accondiscendente dei consiglieri di maggioranza totalmente incapaci di intervenire, dibattere ed esprimere le proprie opinioni riguardo a scelte che stanno cambiando radicalmente il volto della nostra città come, ad esempio le vicende dell’ ex stazione e del nuovo centro commerciale. Le conseguenze che la città sta pagando e pagherà nel prossimo periodo saranno irrimediabili,anche in considerazione dell’enorme debito pubblico accumulato in questi anni dall’amministrazione.

Proponiamo un’azione amministrativa innovativa e improntata ad uno sviluppo responsabile e sostenibile che tuteli le opportunità lavorative già esistenti sul territorio e ne crei di nuove valorizzando il nostro patrimonio ambientale, culturale e artistico attraverso anche una forte sdemanializzazione di diversi siti storico-culturali della città.
Determinante dovrà essere l’impegno per un miglioramento concreto della qualità della vita che ponga l’attenzione verso i settori dell’industria, della portualità e della viabilità, anche nell’ottica di un turismo che possa essere fonte di sostentamento reale e duraturo per larghe fasce della popolazione.
La nostra azione amministrativa verterà su orizzonti lungimiranti con l’unico faro del bene comune.
Trasparenza, legalità e condivisione nelle scelte saranno al primo posto come principi etici da tradurre in comportamenti ed iniziative per una Gaeta dei cittadini e lontana dai meri interessi di una politica clientelare.
La figura del candidato sindaco sarà condivisa e vedrà in primo piano idee, riflessioni e criteri inerenti a tale percorso di partecipazione.
Invitiamo tutti i cittadini, gruppi, associazioni e partiti che condividono la nostra visione di una nuova fase amministrativa della città a partecipare alla realizzazione di un reale progetto di cambiamento.
Insieme potremo voltare finalmente pagina!
Demos Gaeta
Orizzonti per Gaeta
MoVimento 5 stelle Gaeta
Movimento Progressista Gaeta

I commenti non sono chiusi.

Facebook