martedì 23 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. Primo vagito dell’albo delle ditte di fiducia del Comune

scritto da Redazione
Gaeta. Primo vagito dell’albo delle ditte di fiducia del Comune

Mai esistito prima, nonostante la normativa in materia risalga al 2006, tale  elenco rappresenta un’importante novità di trasparenza e legalità, introdotta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, con l’avviso pubblico denominato “Formazione elenco soggetti per affidamento lavori tramite procedura negoziata ex artt.56,57,122,125, nonché 197 e seguenti del D.Lvo 163/2006”.
Per la prima volta – dichiara il Sindaco Cosmo Mitranoil nostro Comune viene dotato di questo fondamentale strumento, simbolo di trasparenza e legalità nell’azione amministrativa. E’ un risultato rilevante  che nasce dalla piena consapevolezza che procedure sane e trasparenti portino un valore aggiunto all’Amministrazione Comunale, nonché alla nascita di best practice amministrative”
Si trattaspiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccesedell’istituzione di un elenco di imprese cui affidare lavori in economia o cottimo fiduciario, mediante procedura negoziata, attraverso il quale l’Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori, presenti nel mercato, interessati a svolgere lavori pubblici. Esso comprenderà, dunque, tutte le ditte che potrebbero  svolgere opere  o produrre forniture per il Comune di Gaeta. Questo obbiettivo era in cantiere da almeno 6 mesi, fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, finalmente oggi viene raggiunto, dopo aver risolto altre priorità in programma nell’azione di governo cittadino. Ringrazio i tecnici comunali del II Dipartimento  – Servizi LL.PP. – che si sono prodigati con grande impegno per portare a compimento questa iniziativa”.
L’Avviso Pubblico per la “Formazione dell’elenco soggetto per affidamento lavori..” con tutti gli allegati, è affisso all’Albo Pretorio del Comune e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.gaeta.lt.it.
Le imprese che intendono essere inserite nell’Albo Comunale dovranno far pervenire la domanda e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 12,  del 30esimo giorno dalla data di pubblicazione presso l’Albo Pretorio comunale.
L’elenco sarà valido per tre anni dalla data di esecutività della determina di approvazione dell’elenco stesso. Esso sarà aggiornato ogni dodici mesi, con le modalità definite in specifico avviso.
L’Albo sarà costituito da due sezioni: elenco soggetti in possesso di certificazione SOA da suddividersi solamente secondo le categorie di qualificazione di cui al DPR 34/2000; elenco soggetti non in possesso di certificazione SOA.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici del II Dipartimento – Servizio LLPP, nei seguenti giorni e orari lunedì dalle ore 15.30alle ore 18 e mercoledì mattina dalle ore 10 alle ore 13, oppure telefonando negli stessi orari al numero 0771 469247 – 469274.

Rispondi alla discussione

Facebook