mercoledì 25 Maggio 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. Incontri tra forze politiche in vista delle elezioni

scritto da Redazione
Gaeta. Incontri tra forze politiche in vista delle elezioni
Il MoVimento 5 Stelle Gaeta giovedì 31 marzo ha partecipato ad un incontro promosso dal Partito Democratico con la presenza del neo segretario Gianluca Conte.
Lo scorso novembre, senza nasconderci dietro posizioni di convenienza dettate dal momento, scegliemmo di dichiarare apertamente un’attenzione privilegiata verso il congresso del Partito Democratico con la speranza di un  confronto serio e non scaturito da mere operazioni di facciata. La medesima posizione è stata ribadita dalla delegazione del MoVimento 5 Stelle, il quale resta volutamente estraneo al dibattito interno del Partito Democratico, riservandosi di valutare le proposte avanzate dai propri rappresentati. In continuità abbiamo confermato la fiducia e la scelta di sostenere il candidato sindaco Dott. Silvio D’Amante esprimendo, alla luce di notevoli e concrete ambiguità, sincere preoccupazioni per il risvolto di altre proposte politiche al momento alternative. Il MoVimento 5 Stelle non avrebbe potuto accettare endorsment pericolosi e difficili da associare ai valori e alle battaglie che abbiamo e porteremo avanti. La dichiarazione di voto disgiunto delle scorse settimane, di un ex componente dell’amministrazione Mitrano, storicamente candidato a destra e incompatibile con il nostro progetto, inoltre, non ha ricevuto smentite da chi si candida in discontinuità dall’attuale amministrazione. Nel caso il MoVimento 5 Stelle avesse scelto un’altra strada oggi non ne farebbe più parte.
All’indomani dell’invito ci saremmo aspettati soluzioni e proposte alternative per superare le difficoltà e gli ostacoli oggettivi presenti. Il  Partito Democratico di Gaeta ha rimesso eventuali decisioni a discussioni in proprie sedi e pertanto, ad oggi, non ci sono state nuove comunicazioni.
Restiamo aperti a un confronto democratico, leale e costruttivo con tutte le forze politiche sane presenti in città, ivi compreso un Partito Democratico in netta discontinuità con gli ultimi dieci anni e lontano da spiacevoli fughe in avanti.
Movimento 5 Stelle Gaeta

I commenti non sono chiusi.

Facebook