mercoledì 30 Novembre 2022,

News

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. Discarica abusiva vista mare

scritto da Redazione
Gaeta.  Discarica abusiva vista mare

Come spesso accade mentre andiamo in giro, ci imbattiamo in cumuli di rifiuti di qualsiasi natura e di sconosciuta provenienza.

Questa volta ci sono stati segnalati lungo la Flacca, in prossimità delle Scissure, rifiuti abbandonati con tanto di vista mare.

Un fantastico paesaggio devastato da crimini ambientali ripetuti nel tempo, natura meravigliosa utilizzata come discarica per lo smaltimento illecito di rifiuti.
Eppure è una zona di passaggio, sotto l’occhio vigile di chiunque.

Come è possibile che nessuno o quasi nessuno non abbia visto nulla ?

Non abbia visto gli esecutori dei reati ?

L’abbandono incontrollato e lo smaltimento illecito di rifiuti costituisce un danno all’habitat naturale in termini di spazio ambientale occupato e devastato, un danno a piante e animali, un inquinamento della terra circostante e dell’aria con un elevato rischio incendio.

Senza considerare i numerosi reati commessi per colpa e per dolo.

Per cui, sulla base di quanto palesato, chiediamo ad horas l’intervento dell’autorità giudiziaria e degli organi di controllo per il monitoraggio della situazione, la catalogazione dei rifiuti presenti per il corretto invio in impianti dedicati, per le indagini necessarie all’individuazione dei criminali e per il controllo del territorio.

È evidente che bisogna agire subito e che bisogna difendere l’ambiente anche dagli attacchi quotidiani.

Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutta la cittadinanza attiva alla prossima assemblea popolare di DIFENDI GAETA che si terrà Lunedì 10 Ottobre alle ore 17:30 presso la sezione di Via Indipendenza 206, unica sede elettorale rimasta aperta dopo le elezioni dello scorso Giugno.

Assemblea Popolare Difendi Gaeta

I commenti non sono chiusi.

Facebook