sabato 28 Novembre 2020,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Forte (Udc), “Altro che moderati, Zingaretti ripropone foto di vasto nel Lazio”

scritto da Redazione
Forte (Udc), “Altro che moderati, Zingaretti ripropone foto di vasto nel Lazio”

“A non essere in linea con l’identità nazionale del suo partito non mi pare sia l’Udc del Lazio. Zingaretti, infatti, farebbe bene a notare di essere rimasto l’unico del Pd a riesumare la foto di Vasto e di un’alleanza spostata a sinistra, in un momento in cui al centro del dibattito che suscita grande interesse anche al di fuori del Pd c’è la linea di Renzi che propone l’agenda Monti”. Lo dichiara in una nota l’esponente regionale Udc Aldo Forte.
“Sulle alleanze, – aggiunge Forte – l’Udc in questi anni ha sempre stretto gli accordi su base programmatica con i singoli candidati a seconda della specificità dei territori. È stato così per le ultime regionali nel Lazio dove l’alleanza con la presidente Polverini fu la scelta naturale, visto anche l’allora sostegno del centrosinistra alla radicale Bonino che era quanto di più lontano dai nostri valori e dalla nostra storia. E l’Udc si muoverà allo stesso modo anche per la prossima tornata elettorale”.
“Certo – continua Forte – dubito che l’elettorato moderato possa sentirsi parte in causa del progetto di Zingaretti. Anche dalle sue dichiarazioni odierne è chiaro che ciò che ha in mente non è altro che un’operazione di maquillage. Ma – conclude Forte – tirare per la giacca qualche nome importante o costruire una lista civetta non saranno sufficienti per trasformare come per magia la riproposizione della foto di Vasto in una coalizione moderata e cattolica”.

Rispondi alla discussione

Facebook