domenica 18 Aprile 2021,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Fondi UE, il Lazio si aggancia all’Europa

scritto da Redazione
Fondi UE, il Lazio si aggancia all’Europa

Nuove opportunità da 2,6 miliardi di euro per il Lazio, in tema di green economy, infrastrutture, competitività, occupazione e innovazione. La Regione Lazio si aggancia all’Europa e sfida la crisi offrendo ai territori un documento programmatico per un uso efficiente delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020”.
E’ quanto dichiara la consigliera regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola, all’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio regionale della proposta di deliberazione n.26 relativa alle Linee di indirizzo della Regione Lazio per l’utilizzo di oltre 2,6 miliardi di euro, tra fondi europei e risorse regionali.
L’approvazione di questo importante documento che detta la strategia per lo sviluppo del Lazio – spiega la consigliera Giancola è arrivata in un clima di grande collaborazione e senso di responsabilità tra maggioranza e opposizione, che ha portato a un voto quasi unanime. L’Unione Europea rappresenta infatti una risorsa strategica fondamentale per gli investimenti sui nostri territori. E’ un’opportunità che non possiamo permetterci di sprecare. E il Lazio, in questo senso, ha costruito un metodo di lavoro in grado di ottimizzare le risorse a disposizione. Lo ha fatto disegnando, attraverso una cabina di regia, un modello di sviluppo basato su aree tematiche che incidono in tutti i settori strategici: dalla competitività dei sistemi produttivi all’occupazione, dalla formazione all’agenda digitale, dalla ricerca e l’innovazione alla sostenibilità ambientale fino all’inclusione sociale”.
L’approvazione di queste linee di indirizzo – conclude Rosa Giancolaè frutto del nuovo metodo di condivisione inaugurato da questa Regione e concertato con l’aula consiliare dal presidente Nicola Zingaretti e dall’assessore Sartore”.

Rispondi alla discussione

Facebook