domenica 17 Ottobre 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Fondi, stato di crisi alla Sigma di Fondi

scritto da Redazione
Fondi, stato di crisi alla Sigma di Fondi

Il Gruppo SIGMA, facente capo al noto imprenditore commerciale Mario Izzi, ha attivato la procedura di mobilità 8 preludio al licenziamento) per ben 26 lavoratori che ricoprono funzioni amministrative e commerciali all’interno dell’azienda.
La notizie ha suscitato nella città di Fondi forti preoccupazioni in quanto tale decisione, oltre a colpire ulteriormente gravemente i già precari livelli occupazionali della città di Fondi, sancisce anche lo “stato di crisi” di una storica realtà commerciale, non solo locale ma di valenza provinciale e regionale.
Infatti oltre ai lavoratori attivi presso il Centro Direzionale di Fondi la preoccupazione ed i disagio sociale si sta estendendo anche ai numerosi lavoratori dislocati nei punti vendita  e centri commerciali presenti in modo diffuso in provincia di Latina e in particolare nel Basso Lazio.
A fronte di questo scenario e su richiesta dei sindacati di categoria la Provincia di  Latina attraverso il suo Presidente e l’Assessore D’Arco hanno assunto l’iniziativa di convocare un apposito Tavolo di Concertazione  tra le parti sociali e istituzionale e imprenditoriali che si terrà nei primissimi girorni della prossima settimana.
L’intento, dichiara l’Assessore D’Arco, è quello di “attutire il colpo “e ricercare insieme le possibili soluzioni di accompagnamento ai benefici previsti dai cosiddetti ammortizzatori sociali, nelle more della realizzazione di un possibile Piano Industriale per sostegno ed il rilancio delle attività commerciali da parte del Gruppo SIGMA.

Rispondi alla discussione

Facebook