giovedì 15 Aprile 2021,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Fondi Sport Village, l’edizione 2014 raddoppia

scritto da Redazione
Fondi Sport Village, l’edizione 2014 raddoppia

Non esiste estate in provincia di Latina senza il Fondi Sport Village. La grande festa delle discipline sportive torna, dunque, a Fondi dal 12 al 27 luglio 2014 a riempire le piazze del centro storico cittadino, ad attrarre le decine di migliaia di spettatori ed “attori” dello sport pronti a scendere in campo in piazza de Gasperi e negli spazi attigui.
La prima novità della IV edizione è la durata del villaggio sportivo: dopo le numerose richieste da parte di migliaia di giovani e di associazioni, si è deciso di prolungare la durata dell’evento da una a due settimane.
«Siamo stati invitati dalle tante compagini sportive e non che partecipano alla manifestazione, ma soprattutto dai giovani, dalla gente comune – ammette Fabrizio Macaro, Presidente dell’Associazione Sport Events che organizza la kermesse con un team affiatato – a raddoppiare la durata dell’evento. Abbiamo la consapevolezza e la gioia di organizzare un villaggio che ogni sera riunisce famiglie, giovani e meno giovani che hanno il desiderio di trascorrere delle serate sotto il segno del divertimento e di tutto quello che ruota intorno ai valori sani dello sport. Possiamo dire di essere fortunati per avere a disposizione una location come Piazza De Gasperi che può ospitare con le sue tribune circa 3000 persone che ogni sera fanno da cornice ai centinaia di atleti che si esibiscono nelle diverse discipline presenti al Fondi Sport Village. Per questo un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, al Sindaco Salvatore De Meo e all’Assessore allo Sport Lucio Biasillo».
Anche quest’anno hanno già confermato la loro adesione alla kermesse diverse associazioni che riproporranno le discipline del calcio a 5, tchoukball, basket, foot volley, beach tennis, softair, judo, taekwondo, calcio balilla, tennis tavolo, tiro con l’arco, podismo, ciclismo, equitazione, sollevamento pesi, danza, dodgeball.
Inoltre sarà riconfermata l’area spettacoli con: l’elezione di Miss e Mister Sport Village e sarà integrata la seconda edizione del “Ne Wind Fest”, esibizione canora delle giovani band musicali di Fondi e del comprensorio, grazie anche all’ausilio offerto dall’Associazione di Promozione Sociale “Movimento Giovani con Futuro” per permettere una perfetta riuscita dell’evento.

Rispondi alla discussione

Facebook