lunedì 26 Settembre 2022,

News

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Segnalazioni dai cittadini, interpellanze della politica di opposizione in Comune

scritto da Redazione
Fondi. Segnalazioni dai cittadini, interpellanze della politica di opposizione in Comune

In questi giorni pervengono ai consiglieri di opposizione innumerevoli segnalazioni riguardanti le dissestate strade comunali. Molti sono, infatti, i cittadini che percorrendo queste strade hanno riportato danni agli pneumatici e alle sospensioni, riportando danni anche notevoli alle loro vetture. Se le strade sono diventate pericolose per le automobili, figurarsi quanto possano esserlo per motoveicoli e biciclette. Le buche si presentano in numerose zone, con profondità, rispetto al manto stradale, anche di 10/20 cm circa, così da creare un grave dislivello.
Gli interventi operati dagli addetti del Comune risultano inefficaci, consistendo per lo più in meri palliativi quando, invece, vi sarebbe bisogno di una profonda manutenzione straordinaria.
Secondo il codice della Strada, gli enti proprietari delle strade hanno il compito di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, provvedendo: alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, al controllo tecnico dell’efficienza delle strade e relative pertinenze; alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta.
Chiediamo al Sindaco Maschietto, all’Assessore competente e al Comandante della polizia locale di intervenire immediatamente, con l’auspicio che la visione futura dell’amministrazione sia quella di prevenire incidenti e danni ai cittadini. Siamo certi che i cittadini, ancor di più in tempi difficili, gradiscano che i proventi di tasse e contributi vengano spesi con criterio per il miglioramento della città, anzichè impegnati per questioni puramente di facciata.

Luigi Parisella (Riscossa Fondana)
Franco Cardinale (La Mia Fondi)
Tiziana Lippa (Fondi Terra Nostra)
Il Coordinatore Iudicone Enesio

I commenti non sono chiusi.

Facebook