venerdì 27 Novembre 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Fondi. “Il Pd contro gli spazi concessi alla parrocchia San Francesco”

scritto da Redazione
Fondi. “Il Pd contro gli spazi concessi alla parrocchia San Francesco”

Con la Delibera di Giunta nr. 364 dell’11 ottobre u.s. un altro pezzetto di Palazzo san Francesco viene generosamente dato in uso gratuito alla Parrocchia di San Francesco, dopo che questa utilizza già altri ambienti di quel Palazzo, di proprietà del Comune di Fondi, per le sue attività parrocchiali.
Mentre con molta difficoltà si sono trovati locali per un’associazione di volontariato importante come l’AVIS, che dovrebbe utilizzare in condominio alcuni locali del nuovo Centro Anziani nell’ex ONMI, così con tanta facilità si riescono a dare in uso gratuito spazi alla Parrocchia.
Bisogna dire anche che l’ex sede comunale è sostanzialmente un cantiere abbandonato da qualche anno, con problemi di sicurezza che si pongono per coloro che lo utilizzano.
Da parte nostra abbiamo sempre apprezzato la dinamicità della Parrocchia di San Francesco, ma questa generosità dell’Amministrazione De Meo ci appare molto come il pagamento di una vera e propria cambiale elettorale.
E’ vero che si avvicinano le elezioni regionali e politiche e, quindi, bisogna pur coltivare in qualche modo il proprio orticello, ma farlo in modo così sfacciato ci pare veramente troppo.
Come Partito Democratico siamo contrari ad una progressiva privatizzazione a favore esclusivamente della Parrocchia di San Francesco dell’importante struttura.
Data la centralità dell’ex Casa comunale e considerata la sua struttura, essa, con pochi interventi di adattamento,  potrebbe essere destinata ad accogliere una pinacoteca civica.
Nei prossimi giorni daremo vita ad un’iniziativa in tal senso, promuovendo un Comitato cittadino per Palazzo San Francesco da destinare a Pinacoteca civica.
Chiederemo ai cittadini di sottoscrivere una petizione in tal senso,  indirizzata al Sindaco Salvatore De Meo e all’Assessore alla Cultura Prof. Lucio Biasillo.

Rosaria Alfinito, Coordinatrice Circolo P.D. di Fondi
Bruno Fiore, Consigliere comunale

Rispondi alla discussione

Facebook