giovedì 15 Aprile 2021,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Fondi: “I milioni del welfare non spesi”

scritto da Redazione
Fondi: “I milioni del welfare non spesi”

Il primo atto qualificante di una amministrazione comunale, che costituisce il fondamento della sua azione politica, è stato declassato della giunta Maschietto a mera proposta da modificare in corso d’opera. Eppure sono anni che Maschietto & Company si occupano di bilancio senza aver appreso che esso è lo strumento qualificante  di un’amministrazione competente.
 Nel pochissimo tempo che ha avuto a disposizione, l’opposizione nella quasi totalità formata dai giovani alla prima esperienza politica, ha scoperto e fatto evidenziare gravissime lacune del bilancio presentato .
Non 1 euro per l’agricoltura , non 1 euro per le politiche del lavoro, una miseria per Turismo, Cultura, Sport e Giovani .
Questa è la carta d’identità della nuova amministrazione(vecchia maggioranza). A i rilievi mossi in consiglio comunale si è reagito con scomposto nervosismo che la dice lunga sulla debolezza di cui guida oggi la nostra città.
Per gettare fumo negli occhi, la giunta Maschietto si è vantata di aver aperto cantieri cittadini per circa 20 milioni ed ha annunciato l’intenzione di realizzare opere pubbliche per i prossimi 2 anni per altri 80 milioni.
Al contrario, le opere in corso sono relative a lavori di consolidamento di strutture scolastiche finanziate dallo stato del 2017 e per le quali il comune è in ritardo; mentre le altre opere candidamente enunciate dal presidente della commissione dei lavori pubblici resteranno chiuse nel cassetto dei loro sogni.
Intanto si sono persi 3 milioni di Euro per i servizi sociali (fonte Latina Oggi), mentre il bilancio, come chicca finale, prevede per le multe semaforiche circa 1 milione di Euro, da prelevare dalle tasche dei cittadini.
I consiglieri Luigi Parisella, Luigi Vocella, Tiziana Lippa e Franco Cardinale hanno ancora una volta dimostrato passione, serietà e competenza, che continueranno a porre al servizio della cittadinanza.

La colazione
Riscossa Fondana
La Mia Fondi
Fondi Terra Nostra

I commenti non sono chiusi.

Facebook