domenica 07 Marzo 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Chiesti finanziamenti per progetti alla Regione Lazio

scritto da Redazione
Fondi. Chiesti finanziamenti per progetti alla Regione Lazio

Ultimi giorni per accedere ai finanziamenti della Regione Lazio destinati alle associazioni culturali.

Il promemoria arriva dal sindaco Beniamino Maschietto e dall’assessore Vincenzo Carnevale che si rivolgono al vivace mondo dell’associazionismo culturale della città di Fondi.

«I sodalizi che si aggiudicheranno i finanziamenti – commenta Carnevale – riceveranno una vera e propria iniezione di liquidità in un momento in cui i progetti e le iniziative sono sempre in numero superiore alle effettive possibilità degli enti locali. Questo contributo potrebbe servire a realizzare un buon progetto rimasto nel cassetto oppure – aggiunge – potrebbe servire per migliorarne un altro, andando per esempio a coprire spese che, in fase di previsione, sembravano eccessive per le possibilità, sempre troppo ristrette, dell’associazionismo. A tutte queste piccole ma importantissime realtà del territorio, ricordo, quindi, che per partecipare al bando c’è tempo fino al 21 dicembre».

Per le Associazioni culturali e di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, che siano attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e nella formazione, la Regione Lazio ha stanziato, in totale, 4 milioni di euro.

Due le categorie di beneficiari:

gli organizzatori di attività culturali e artistiche che non sostengono la spesa di uno spazio, i quali potranno ottenere un contributo una tantum a fondo perduto pari a 5.500 euro;

tutti coloro che, oltre a essere organizzatori, sostengano anche il costo (contratto di locazione, concessione d’uso, comodato) di uno spazio polifunzionale sul territorio regionale deputato all’esecuzione di queste attività e che potranno ottenere un contributo una tantum a fondo perduto pari a 9mila euro.

Requisiti

Tra le condizioni richieste, provare di aver svolto dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019 almeno 50 giornate di attività di promozione artistica e culturale, produzione o formazione.
Le domande di contributo dovranno essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 21 dicembre 2020 a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo sostegnoassociazioniculturali.laziocrea@legalmail.it.

Rispondi alla discussione

Facebook