sabato 13 Luglio 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Bambini sicuri grazie al “Nonno Vigile”

scritto da Redazione
Fondi. Bambini sicuri grazie al “Nonno Vigile”

Bambini sicuri grazie al “Nonno Vigile”: nel corso di due sentite cerimonie svoltesi nella mattinata di oggi presso gli Istituti “Purificato” e “Gonzaga” hanno evidenziato i pregi dell’iniziativa il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo e il Comandante della Polizia Locale Col. Mauro Renzi.
Il progetto “Nonno Vigile”, partito in via sperimentale nell’A.S. 2010/11 e replicato negli anni successivi, vede il coordinamento tra il Comando di Polizia Locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo al fine di prevenire pericoli all’entrata e all’uscita dalle scuole e garantire una maggiore sicurezza agli alunni.
Il Sindaco De Meo, l’Assessore Biasillo e il Comandante Renzi hanno sottolineato la generosità dei Nonni Vigili, ringraziandoli a nome di tutta la città e in special modo delle famiglie degli alunni per l’attività sinora posta in essere con grande delicatezza e professionalità – un’attività svolta quotidianamente a titolo completamente gratuito e spesso in condizioni climatiche avverse – rivolgendo ai bambini l’invito a sollecitare anche i propri nonni a dedicare parte del proprio tempo libero e delle proprie energie ad un servizio di grande importanza per la nostra comunità.
Per aderire è sufficiente rivolgersi al Comando di Polizia Locale di Fondi e svolgere un breve periodo di formazione, al termine del quale i volontari saranno dotati di elementi di riconoscimento e nei pressi di alcuni edifici scolastici potranno espletare il servizio, che proseguirà anche nel prossimo Anno Scolastico.
Agli incontri hanno preso parte anche il M.llo Benedetto Barlone, presidente della delegazione di Fondi dell’Associazione Carabinieri in congedo, ed alcuni “Nonni Vigili”, accolti con grande cordialità dagli alunni.
Le Dirigenti Maria Civita Paparello e Luigia Bonelli hanno evidenziato l’importanza dell’attività e rivolto un sentito apprezzamento a tutti i volontari.
L’incontro con i volontari sarà replicato domani mattina, Mercoledì 4 Giugno, negli istituti “Aspri” ed “Amante”.

Rispondi alla discussione

Facebook