venerdì 03 aprile 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Anche il sindaco De Meo parteciperà ai 99 anni di Ingrao

scritto da Redazione
Fondi. Anche il sindaco De Meo parteciperà ai 99 anni di Ingrao

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo prenderà parte Domenica 30 Marzo p.v. all’iniziativa pubblica di apertura delle celebrazioni per il 99° compleanno di Pietro Ingrao, che avrà luogo a Lenola presso il Cinema Lilla a partire dalle ore 17.00. Con De Meo saranno presenti tutti i Sindaci dei Comuni che hanno promosso l’iniziativa: il primo cittadino di Lenola Andrea Antogiovanni e quelli di Formia Sandro Bartolomeo, di Gaeta Cosmo Mitrano e di Roccagorga Carla Amici. In rappresentanza del Comune di Fondi parteciperanno all’evento anche il Vice Sindaco Onorato De Santis e l’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo.
I cinque Comuni rappresentano fasi diverse e tra loro connesse della vita di Pietro Ingrao e della storia del nostro territorio e d’Italia. «Il Comune di Fondi – afferma il Sindaco De Meo – è lieto di essere partner delle celebrazioni in onore di uno dei figli più illustri di questo territorio, che con la nostra città ed i suoi abitanti ha sempre intessuto nel corso dei decenni un rapporto intenso e proficuo che sarà esplicitato con le iniziative che si svolgeranno a partire da Sabato 5 Aprile presso il Castello Caetani».
Le intense celebrazioni, che si protrarranno fino al 2 Maggio prossimo nei diversi Comuni aderenti, con convegni, presentazioni di volumi, una rassegna di film e una mostra fotografica, sono organizzate congiuntamente a Confcommercio Provinciale di Latina, CAT – Centro Assistenza Tecnica alle Imprese, CRS – Fondazione Pietro Ingrao, Sistema Bibliotecario Sud Pontino e Associazione Giuseppe De Santis e godono del patrocinio della Camera dei Deputati e della Regione Lazio. Nel corso della cerimonia di Domenica 30 Marzo tutti i sindaci dei Comuni e i rappresentanti delle associazioni promotrici illustreranno alla cittadinanza gli eventi che si svolgeranno nelle settimane successive, rivolti in particolare ai giovani del territorio. L’evento – che sarà inaugurato dalla proiezione di un’intervista ad Ingrao dal titolo “Grazie!”, curata da Marrigo Rosato e Danilo Pezzola – prevede, tra gli altri, gli interventi del Presidente della CCIAA di Latina Vincenzo Zottola, della Vice Presidente dell’Associazione Giuseppe De Santis Gordana Miletic De Santis, del Senatore e Presidente del CRS Mario Tronti, del Presidente e del Vice Presidente della Giunta Regionale Nicola Zingaretti e Massimiliano Smeriglio.
Al termine della cerimonia è previsto – alle ore 20.00 presso il Palatenda in località Colle – il concerto dedicato a Pietro Ingrao “Amara terra mia” con l’esibizione del Maestro Ambrogio Sparagna accompagnato dal Coro Popolare.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+