domenica 16 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Ente Carosello, XIII Comunità Montana, Azienda Faunistico-Venatoria: il Consiglio Comunale di Cori sceglie i suoi rappresentanti in seno ai vari organismi

scritto da Redazione
Ente Carosello, XIII Comunità Montana, Azienda Faunistico-Venatoria: il Consiglio Comunale di Cori sceglie i suoi rappresentanti in seno ai vari organismi

Il Consiglio Comunale di Cori ha nominato i suoi nuovi rappresentanti, di maggioranza e di opposizione, in seno alla XIII Comunità Montana, all’Azienda Faunistico-Venatoria e all’Ente Carosello.

All’interno della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni rappresenteranno la maggioranza Simonetta Imperia e Massimo Felici, mentre la minoranza ha indicato come propria delegata Enrica Della Vecchia.

Per l’Azienda Faunistico Venatoria ‘Cora’ saranno componenti del comitato di gestione Ennio Afilani per la maggioranza e Quintilio Carpineti per la minoranza. Inoltre, il Sindaco Mauro De Lillis con decreto ha nominato Roberto Salvatori presidente dell’Azienda Faunistica.

Per l’Ente Carosello – che cura l’organizzazione della principale manifestazione storica della città e dove siedono da statuto anche il Sindaco e l’Assessore alla Cultura – rappresentante di maggioranza sarà Giorgio Chiominto e rappresentante di minoranza Tommaso Bianchi.

In particolare, in riferimento all’Ente Carosello l’intento dell’amministrazione è di andare verso un parziale e costruttivo rinnovo dell’Ente medesimo. Anche in considerazione del fatto che il Carosello Storico dei Rioni è una delle manifestazioni di punta dell’offerta culturale e turistica di Cori – nell’ultima edizione sono state migliaia le presenze di coresi e visitatori ai due palii – e con la volontà di agire, attraverso la collaborazione di tutti, perché si riesca a migliorarla sempre di più, si vuol puntare a garantire alla manifestazione stessa un più forte indirizzo centrale sotto tutti i punti di vista: artistico, storico, organizzativo e di gestione degli eventi ad essa connessi. L’auspicio è che i rappresentanti appena eletti possano contribuire al ripensamento della struttura dell’Ente in questa direzione. L’obiettivo ovviamente è uno solo, quello che sta a cuore a tutti i coresi, avere un Carosello Storico che cresca costantemente, che rappresenti al meglio la città di Cori e che sia sempre più momento aggregante per i cittadini e motivo di orgoglio per l’intera comunità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+