mercoledì 19 Novembre 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Efficientamento energetico per alcuni gli edifici pubblici di Terracina. Richiesta dello stato dell’arte dei progetti da parte del Partito Democratico

scritto da Redazione
Efficientamento energetico per alcuni gli edifici pubblici di Terracina.  Richiesta dello stato dell’arte dei progetti da parte del Partito Democratico

Il 7 ottobre 2025 sul Bollettino della Regione Lazio è stato pubblicato l’impegno di spesa di 1.874.580,00 euro in favore del Comune di Terracina.

Come si ricorderà questo finanziamento era posto all’interno del Programma regionale FESR Lazio 2021 – 2027 riguardante progetti e interventi d’efficienza energetica per gli edifici pubblici, e Obiettivo 2.2. per la promozione delle energie rinnovabili – Azione 2.2.1.

Finanziamento che utile per realizzare i progetti elaborati dall’ente di piazza Municipio, con riferimento ad interventi di efficientamento energetico del: Palacarucci 1.213.342,60 euro; per la scuola Montessori edificio “B” per 314.234,50 e per l’impianto sportivo di Borgo Hermada, stadio della Vittoria, per 275.353,90 euro.

Questa, dunque, la decisione ultima da parte della direzione regionale ambiente, transizione energetica e ciclo dei rifiuti e della direzione regionale sviluppo economico, attività produttive e ricerca autorità di gestione del PR Lazio FESR 2021-2027 della Regione Lazio.

Tuttoapposto”, quindi!

Forse per diversi, ma non per il Partito Democratico terracinese.

Infatti, arriva puntale la sua interrogazione a risposta orale e a norma dell’ex art. 20 del regolamento comunale, indirizzata al sindaco Giannetti, al presidente del Consiglio comunale Caringi e per conoscenza al segretario comunale.

Cosa chiedono di sapere i consiglieri del Pd: Chiumera e Cervelloni?

1. Se i procedimenti amministrativi per l’efficientamento energetico degli immobili individuati in premessa sono stati tutti attivati e in che fase di attuazione si trovano;

2. quali sono state le motivazioni per l’esclusione dell’impianto sportivo 167 in via Brunelleschi;

3. se è previsto e con quale tempistica un nuovo finanziamento per l’impianto sportivo della 167 e Della Stazione.

L’interrogazione sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale fissato per giovedì 9 ottobre prossimo.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook