martedì 22 settembre 2020,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Editoria: esce per AG Book Publishing, “Sei gufo o allodola?”

scritto da Redazione
Editoria: esce per AG Book Publishing, “Sei gufo o allodola?”
Esce, per AG Book Publishing, “Sei Gufo o Allodola? – Guida al buon sonno per bambini e adulti consapevoli” di Maria Costanza Cipullo, con le illustrazioni di Giuseppe Fedeli e la prefazione del Dott. Pierluigi Innocenti, neurologo, fondatore dell’ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno).

Questo libro ha lo scopo di favorire una maggiore conoscenza del sonno e delle sue funzioni e di promuovere degli stili di vita adeguati in un’ottica di prevenzione, non solo dei disturbi del sonno, ma anche di tutte quelle patologie spesso facilitate, o comunque peggiorate, da un sonno insufficiente per qualità e quantità. Dedicato ai bambini, ma indirizzato anche ai genitori e agli insegnanti, illustra come e per quanto tempo dormono alcuni animali. A ciascuno di essi è collegata una regola del sonno. Nelle ultime pagine sono presenti dei disegni da completare e un breve questionario che permetterà a ciascun bambino di scoprire, in base alle proprie abitudini, a quale animale somiglia di più. Con questo libro si vuole dare, pertanto, un piccolo contributo perché un sonno tranquillo, sin da piccoli, sia uno degli elementi alla base del benessere di ciascuno.
Maria Costanza Cipullo, psicologa, è docente comandata presso il Ministero dell’Istruzione in qualità di referente per la salute e la promozione dei corretti stili di vita. Formatrice sui temi delle dipendenze, dell’inclusione e della prevenzione della salute in età scolare. Progettista. Membro di vari tavoli interistituzionali sui temi delle dipendenze della salute. Componente di vari comitati per l’attuazione dei protocolli d’intesa stipulati con il Ministero dell’Istruzione. Ha pubblicato diversi articoli e collaborato alla stesura di vari saggi e ricerche sui comportamenti nei bambini e negli adolescenti.
Formato: cm 17×24
Pagine 36
Volume cartonato
ISBN: 978-88-98590-58-2
€ 12,00

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+