giovedì 29 Settembre 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Dal Vangelo la forza di contrastare il razzismo e la violenza

scritto da Redazione
Cisterna. Dal Vangelo la forza di contrastare il razzismo e la violenza

Importante conferenza, domani pomeriggio, in Aula Consiliare a Cisterna di Latina, nell’ambito delle cerimonie per la visita di Santa Maria Goretti nel 110esimo anniversario del Martirio.
“Beati i miti perché  possederanno la terra. Dal Vangelo la forza per contrastare il razzismo e la violenza” è il titolo dell’incontro che si terrà alle ore 18 nell’Aula Consiliare e che vedrà relatore il dott.Stefano Orlando della Comunità di Sant’Egidio.
La Comunità, nata nel 1968 da un gruppo di studenti liceali romani, è nota per il suo impegno svolto tra i ragazzi, all’interno delle scuole e delle università.
Stefano Orlando ne fa parte da quando aveva 15 anni ed è oggi il responsabile delle attività giovanili della Comunità. E’ inoltre da tempo impegnato sui temi dell’immigrazione ed integrazione, del rispetto delle diversità e sostenitore della pace tra i popoli, temi di forte attualità oggi come ai tempi della giovane Maria Goretti, anche lei immigrata con la sua famiglia dalle Marche in un territorio difficile ed ostile.
Gli appuntamenti proseguiranno alle ore 21 nella Chiesa di S.Maria Assunta con la veglia di preghiera per le famiglie mentre sabato mattina, dalle 9 alle 12, gli studenti delle scuole superiori visiteranno la Santa bambina.
Sabato pomeriggio si terranno, a partire dalle 15, la festa dei ragazzi del catechismo e delle associazioni, alle 18 la S.Messa presieduta dal Padre Passionista Francesco Guerra, rettore della Scala Santa di Roma, e alle 21 la veglia vocazionale per i giovani.
Infine domenica, alle 11.30 la messa concelebrata conclusiva animata dal coro diocesano Corodia e alle 12.30 il corpo di S.Maria Goretti lascerà Cisterna.

Rispondi alla discussione

Facebook