mercoledì 08 Dicembre 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Da quanto si apprende dai volontari , non c’è pace per i poveri cani del Canile Comunale di Muratella.

scritto da Redazione
Da quanto si apprende dai volontari , non c’è pace per i poveri cani del Canile Comunale di Muratella.

Purtroppo in questi giorni ,a causa della chiusura di alcuni settori del Canile sanitario e al post chirurgia, sembrerebbe che si stiano verificando dei veri e propri maltrattamenti nei confronti dei poveri animali li ricoverati poichè mancano fisicamente i posti dove mettere sia i nuovi entrati e sia i cani in degenza .

La vecchia Giunta capitolina doveva rendere idonee delle stanze ma ad oggi, sembrerebbe che siano ancora inagibili .Le Giunte cambiano – dice Cristina Valeri Coordinatrice Dip. Benessere animali FdI , ma purtroppo i problemi rimangono e sono sempre gli animali a farne le spese.

Al momento ci dicono che i cani vengono lasciati nei carrelli, sia cuccioli che adulti, ma quella non può essere una soluzione , sia per motivi di spazio , sia per motivi sanitari, anche perchè sembrerebbe che ci siano dei casi di Parvo proprio li.

Chiediamo che la nuova maggioranza Capitolina affronti al più presto i gravi problemi che affliggono ormai da anni il Canile di Muratella , continua Valeri, e che si dia definitivamente una svolta per il benessere dei cani di ROma
Cristina Valeri

I commenti non sono chiusi.

Facebook