martedì 13 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Regione

Ξ Commenta la notizia

Cultura: dalla Regione Lazio contributi per cinema e audiovisivo

scritto da Redazione
Cultura: dalla Regione Lazio contributi per cinema e audiovisivo

Cinema e audiovisivo: Sono aperte le domande per la concessione di contributi per iniziative di promozione del cinema e dell’audiovisivo nel nostro territorio. Negli ultimi quattro anni la Regione Lazio ha cofinanziato 268 rassegne e festival per la diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo.

Si è aperta la finestra per l’annualità 2018 secondo queste linee di intervento:

  1. Attività di educazione e sensibilizzazione del pubblico sulla cultura audiovisiva per mezzo di programmi educativi, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie;
  2. Iniziative che prevedano l’uso del cinema e degli audiovisivi come momento di prevenzione del disagio sociale e dell’emarginazione e rivolte alla promozione delle diversità delle espressioni culturali.
  3. Iniziative riguardanti festival e rassegne di cinema italiano, europeo o internazionale, con particolare attenzione ai nuovi linguaggi espressivi;
  4. Eventi, convegni, workshop che riguardino l’evoluzione dell’industria audiovisiva, i contenuti, l’approccio del pubblico giovane alle nuove tendenze e tecnologie;
  5. Promozione delle attività di conservazione, restauro e fruizione del patrimonio cinematografico e audiovisivo.

Online modalità e criteri per la concessione di contributi per le iniziative di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.

Le iniziative devono, indipendentemente dall’entità del contributo concesso, essere realizzate tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018. Non può essere presentata più di una istanza per il medesimo avviso.

Le domande devono pervenire alla Regione entro e non oltre le ore 12 del 16 novembre 2017 esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A. all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/cinepromozione.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+