venerdì 10 luglio 2020,

News

Ξ Commenta la notizia

Corso base per “Operatore di Patronato”

scritto da Redazione
Corso base per “Operatore di Patronato”

Sono riprese le attività formative della CLAAI Assimprese di Latina, con gli “Atelier Didattici”, attività formative orientate ad una formazione di base orientata ad un concreto inserimento lavorativo.

In collaborazione con l’Istituto INTERSTUDIO, è stato organizzato un corso base per “Operatore di Patronato” che si terrà a Latina.

Obiettivo del corso, ha evidenziato la coordinatrice del corso dott.ssa Marina Gargiulo, “è quello di fornire le conoscenze per assistere gli utenti nello svolgimento di pratiche quali la pensione, compresa quella di inabilità o di invalidità, gli assegni familiari, infortuni, malattie professionali o causa di servizio, le richieste di disoccupazione, i permessi di soggiorno”.

L’attività si inquadra nel Welfare di Comunità che oggi sta diventando sempre più necessario per dare concrete risposte alle famiglie, ai pensionati ed ai lavoratori.

Nell’ambito del corso, che avrà una durata di circa 30 ore di didattica, con esercitazioni pratiche, casi aziendali…si tratteranno nozioni di Diritto del lavoro, INPS e INAIL, Invalidità Civile, Prestazioni a sostegno del reddito, Bonus Bebè, Voucher Baby Sitting, Pensioni, pensione anticipata e pensione di invalidità, disoccupazione e Naspi, Modello sr163, Assegno sociale di disoccupazione, Reddito di cittadinanza, Immigrazione.

Il corso è tenuto dal dott. Rosalino Grasso, consulente fiscale e tributario. Al termine, ai corsisti, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. I partecipanti verranno poi inserito nel data base del Centro Atena di Latina, Ente socio CLAAI Assimprese, per le politiche attive del lavoro.

Per ricevere informazioni e prenotarsi, contattare il numero 331.8659785 o inviare una mail a progetti@claai-assimprese.it .

Causa il distanziamento sociale, i posti disponibili sono limitati e, per le iscrizioni, si seguirà l’ordine di prenotazione.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+