giovedì 15 Aprile 2021,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Cori – Sport. Il tributo della Città all’impresa storica del Cori Calcio

scritto da Redazione
Cori – Sport. Il tributo della Città all’impresa storica del Cori Calcio

Oggi  , allo Stadio comunale di Stoza, i tifosi e l’A.S.D. Cori Calcio presieduta da Piero Morucci hanno organizzato una grande festa per celebrare  l’impresa compiuta dalla squadra allenata da mister Pino D’Andrea, alla quale sono state invitate le istituzioni locali e l’intera comunità. Una stagione da incorniciare, che potrebbe diventare leggendaria, frutto di un progetto triennale promosso dalla società e sopportato da management e staff tecnico competenti.
Imbattuto da più di 12 mesi, dopo aver perso la Coppa Lazio in finale lo scorso maggio, i giallorossi  hanno dominato quest’anno il girone F di Prima Categoria. Con 23 vittorie, 71 punti, 71 goal fatti e 12 subiti, miglior attacco e miglior difesa, a 18 lunghezze dalla seconda, si sono laureati campioni con cinque giornate di anticipo, balzando matematicamente in Promozione per la prima volta nella storia del club. Avendo già uguagliato il record di vittorie consecutive, 16, potrebbe conquistare il primato storico del calcio regionale battendo il Certosa in casa domenica pomeriggio.
L’incontro valevole per la 26° giornata di campionato sarà preceduto la mattina dall’esibizione dei bambini della scuola calcio, ai quali si uniranno anche i coetanei del Silvi Marina. Al termine ci sarà la santa messa con benedizione e la sfilata di tutti i tesserati, dalla scuola calcio alla prima squadra, alla presenza del Sindaco Tommaso Conti ed altri amministratori comunali. Dopo la partita i festeggiamenti proseguiranno fino a sera con panini, vino e bibite per tutti.

Rispondi alla discussione

Facebook