giovedì 28 Marzo 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori informa

scritto da Redazione
Cori informa

Ginnastica dolce e ballo presso i centri anziani di Cori e Giulianello
Pronto l’avviso pubblico per associazioni, scuole ed insegnanti
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori, in collaborazione con il Centro socio culturale di Cori ‘Argento Vivo’ e quello di Giulianello ‘Il Ponte’, promuovono l’organizzazione di due corsi di ginnastica dolce e altrettanti corsi di ballo da svolgere presso le due strutture.
Possono presentare domanda le associazioni sportive, scuole di danza e singoli insegnanti qualificati. Verrà predisposta una commissione interna che valuterà: idoneità del curriculum dell’associazione/scuola/insegnante; l’offerta economica e le proposte di miglioramenti che possono avere ricadute positive sui centri.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano Distrettuale per la realizzazione di interventi per la tutela delle persone anziane. Tutti i soggetti interessati possono presentare domanda scritta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cori, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o mezzo raccomandata, entro e non oltre il 7 Ottobre 2015.
Nella domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione: fotocopia del documento di riconoscimento; curriculum vitae; certificazione attestante il possesso del titolo di studio per l’espletamento delle funzioni di insegnamento richieste; eventuali esperienze di insegnamento conseguite; attestazione di poter rilasciare documentazione fiscale; proposta economica relativa alla quota mensile che si intende percepire per ogni persona partecipante, tenendo conto che il corso dovrà durare 8 mesi con un incontro/lezione a settimana della durata di 1 ora; disponibilità a tenere più corsi entro lo stesso centro, proposta di una fascia oraria nella quale si preferirebbe tenere le lezioni, che dovrà poi essere accordata con le esigenze del centro.


Avviso pubblico per l’affidamento in gestione decennale degli impianti sportivi di Stoza
Campo di calcio, pista di atletica, spogliato, magazzini e locali tecnici
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali di Stoza, comprensivi di: campo di calcio; pista di atletica adiacente al campo sportivo; spogliatoio, magazzini e locali tecnici.
Tra i criteri di partecipazione rileva che la concessione in gestione degli impianti sportivi avverrà preferenzialmente a favore di: società o associazioni sportive dilettantistiche, affiliate alle federazioni sportive dilettantistiche o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI operanti sul territorio; enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI operanti sul territorio; federazioni sportive nazionali o discipline sportive associate, riconosciute dal CONI.
La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere contenuta in un plico nel quale è espressamente indicato l’oggetto della gara e che, a pena di non ammissione, dovrà pervenire a mezzo posta o consegnato a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cori, via della Libertà, 36 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 5 Ottobre 2015, in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la seguente dicitura: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI “STOZA” SITI IN CORI (LT), (CAMPO DI CALCIO E PISTA DI ATLETICA, ecc.).
La concessione avrà una durata 10 anni a far data dall’aggiudicazione definitiva. L’accesso e l’uso degli impianti dovrà essere garantito a tutti i cittadini secondo la valorizzazione del principio dello sport per tutti, quale pratica ad ogni età, con fine sociale e di prevenzione della salute. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di utilizzare gli impianti affidati in gestione per iniziative o manifestazioni proprie o da essa promosse.
Tra i criteri di gestione si nota che saranno a carico dell’Amministrazione le spese di manutenzione straordinaria dell’impianto, purché non derivanti da una mancata o inadeguata attuazione degli interventi manutentivi ordinari da parte del concessionario. Saranno a carico del concessionario invece il pagamento delle utenze relative agli impianti (acqua, luce, riscaldamento etc.), la manutenzione ordinaria, il pagamento del canone di concessione.

Rispondi alla discussione

Facebook