lunedì 18 giugno 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. Costituzione di una Banca Dati di appartamenti da adibire ad accoglienza dei richiedenti asilo

scritto da Redazione
Cori. Costituzione di una Banca Dati di appartamenti da adibire ad accoglienza dei richiedenti asilo

L’Amministrazione comunale di Cori – Assessorato alle Politiche Sociali – ha predisposto l’avviso pubblico per la costituzione di una Banca Dati di appartamenti da adibire ad accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio di Cori e Giulianello. Ciò in attuazione del progetto del Comune di Cori, finanziato dal Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, nell’ambito dello “SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati”, per un ammontare complessivo che supera il milione e mezzo di euro, spalmato sulle annualità 2017, 2018, 2019, 2020.

La Cooperativa “Il Quadrifoglio”, aggiudicataria del bando comunale, sarà l’ente attuatore dei servizi previsti. Si tratta di una realtà qualificata nel panorama degli attuatori locali, già impegnata nella realizzazione del sistema di accoglienza delineato dalle politiche integrative ministeriali. Al Comune di Cori il compito di predisporre la Banca Dati delle abitazioni disponibili, che presentino le caratteristiche previste dallo SPRAR, e renderla disponibile all’ente attuatore, favorendo l’incontro tra l’offerta e la richiesta di accoglienza.

L’ente attuatore selezionerà le strutture più idonee in base alle condizioni di fatto, alla vicinanza al centro del paese, alla presenza limitrofa di mezzi di trasporto e alla vicinanza con altri stabili già adibiti a tale scopo. I proprietari interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 12:00 del giorno 15 Dicembre 2017, come indicato nell’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale www.comune.cori.lt.it nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti. Per maggiori informazioni e chiarimenti scrivere all’indirizzo email servizisociali@comune.cori.lt.it.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+