domenica 18 Aprile 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori. Concorso di scrittura per ragazzi

scritto da Redazione
Cori. Concorso di scrittura per ragazzi

Il 2014 segna due importanti anniversari per l’Europa: i 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale e i 10 anni dal più grande allargamento dell’Unione Europea, con l’ingresso di 10 Paesi.
Per celebrare la ricorrenza, la Commissione Europea ha indetto un concorso di scrittura per i ragazzi dai 15 ai 25 anni sul tema dell’allargamento dell’UE. I concorrenti saranno divisi in 2 categorie in base all’età (15-18, 19-25), per ognuna delle quali verrà proclamato un vincitore.
Si partecipa scrivendo un testo di massimo 700 parole, sotto forma di un articolo o di non più di 3 post per blog, rispondendo a una, o entrambe, delle seguenti domande: Cosa può imparare l’UE di oggi dal suo passato, per migliorare il futuro? Cosa significa per te un’Unione Europea allargata?
Possono iscriversi al concorso i cittadini dei Paesi membri dell’UE, o dei Paesi candidati. In palio per i 2 vincitori ci sono: un e-reader; un viaggio a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di premiazione. I testi vanno inviati per posta o email oppure sulla pagina Facebook del concorso.
Per partecipare c’è tempo fino all’11 Maggio 2014.
Maggiori informazioni su http://ec.europa.eu/enlargement/pdf/press_corner/writing-competition/140306_rules_final_en.pdf

Rispondi alla discussione

Facebook