venerdì 29 Marzo 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Corecom “Incontro con i rappresentanti emittenti e testate”

scritto da Redazione
Corecom “Incontro con i rappresentanti emittenti e testate”

Questa mattina presso la sede del Corecom Lazio si è svolto l’incontro tra il Comitato e i rappresentanti delle emittenti e delle testate giornalistiche del Lazio. Erano presenti il presidente Michele Petrucci, il responsabile della struttura Aurelio Lo Fazio e i componenti del Comitato Domenico Campana e Nicola Di Stefano. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le principali attività svolte dal Corecom a sostegno del comparto dell’audiovisivo“. Lo afferma una nota del Corecom Lazio.
L’occasione ha permesso di presentare i corsi di formazione ed aggiornamento gratuiti per giornalisti ed addetti al settore dell’informazione disoccupati o in cassa integrazione – prosegue – che avranno inizio nel mese di novembre e per i quali l’Ordine dei giornalisti del Lazio ha previsto il riconoscimento dei crediti validi nell’ambito del programma di formazione continua obbligatoria. ‘Il Corecom – ha detto Petrucci – anche attraverso questi corsi di formazione, programmati con la collaborazione dell’Istituto Jemolo, è realmente impegnato nel sostegno all’occupazione in un settore che più di altri sta pagando la crisi che da alcuni anni attanaglia il settore‘”.
La possibilità per le emittenti di avvalersi dei partecipanti per stage e tirocini testimonia la volontà del Corecom di svolgere un ruolo di sostegno al rilancio del settore e per questo riprenderanno nei prossimi mesi anche le visite alle sedi operative delle emittenti locali – aggiunge – Con l’occasione il Corecom ha illustrato il nuovo bando del Ministero dello sviluppo economico per l’attribuzione dei contributi 2015 all’emittenza locale, in scadenza il 9 novembre prossimo. In chiusura si sono svolte le operazioni di sorteggio delle emittenti la cui programmazione sarà sottoposta a monitoraggio, come stabilito dalla specifica delega Agcom. Saranno monitorate le programmazioni delle emittenti Telecentro Lazio, Europa Tv Teledonna, Telepontina per la settimana dal 26 settembre al 4 ottobre; Lazio Tv, Teleregione T9, Extra Tv, Telegolfo per la settimana dal 5 ottobre all’11 ottobre; infine Tele Universo, Rete Oro, Canale 23 Teletuscolo, Telecivitavecchia per la settimana che va dal 12 ottobre al 18 ottobre 2015“.

Rispondi alla discussione

Facebook