lunedì 14 Giugno 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Consulta Tutela Animali Forza Italia Roma: il Comune e la ASl intervengano per assistere la donna che vive con 47 gatti

scritto da Redazione
Consulta Tutela Animali Forza Italia Roma: il Comune e la ASl intervengano per assistere la donna che vive con 47 gatti

E’ notizia di questi giorni che a Roma vive una donna in zona San Paolo con 47 gatti in una casa di 50 metri quadrati in una situazione di grave  malessere per gli animali ospitati e sembrerebbe anche per per i vicini di casa.

Purtroppo la Signora, pur con l’intento di aiutare i gatti che raccoglie , crea loro un disagio dovuto al sovraffollamento. In più sembrerebbe che questi gatti non siano neanche sterilizzati , quindi il numero è destinato a salire se le istituzioni competenti non intervengono immediatamente.

Cristina Valeri, responsabile della Consulta Tutela Animali di Forza Italia Roma e Presidente di AM.AN.T. odv, chiede con gran forza che il Comune intervenga e si prenda cura tramite  gli assistenti sociali  della signora in questione, e che con la ASL competente, si occupi prontamente degli animali garantendo loro il benessere dovuto.

Occorre che venga rivisto il  Regolamento Tutela Animali del Comune di Roma – continua Cristina Valeri – prevedendo che in questi casi i Servizi Sociali intervengano prontamente in collaborazione con ASL, Comune e Associazioni Animaliste affinchè le persone che vengono definite “Accumulatori seriali” vengano aiutati e con loro vengano aiutati gli animali che ospitano. Purtroppo l’attuale amministrazione grillina, pur avendo promesso alle associazioni ed ai cittadini un nuovo Regolamento tutela animali a tutt’oggi la promessa, come spesso è accaduto durante questo mandato ,  non è stata mantenuta

Recentemente a Roma abbiamo avuto un grave caso di questo genere, finito in modo drammatico per molti animali. Non vogliamo che si ripeta questa triste esperienza.

I commenti non sono chiusi.

Facebook