martedì 25 febbraio 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Consegna attestati corso di formazione durante il XXVII° Congresso delle Acli provinciali di Latina.

scritto da Redazione
Consegna attestati corso di formazione durante il XXVII° Congresso delle Acli provinciali di Latina.
Durante il XXVII Congresso delle Acli Provinciali di Latina svolto sabato 8 febbraio 2020 presso la Curia Vescovile  di Latina  per eleggere la nuova dirigenza delle Acli provinciali di Latina, sono stati consegnati gli attestati alle assistenti familiari che hanno svolto, con esisti positivi e soddisfacenti, il corso di formazione professionale per tale funzione lavorativa.
Il corso era composto da diversi moduli didattici strutturati in 88 ore, tra istruzione teorica e pratica.
La partecipazione, la condivisione e la soddisfazione che le nuove assistenti familiari hanno dimostrato sono state straordinarie. Il lavoro e la complicità che hanno condiviso dalle prime lezioni sono stati di grande aiuto per  Acli Colf, che hanno saputo apprezzare ancor di più la loro esperienza svolta in condivisione in pochi mesi.
La missione di Acli Colf Latina rappresenta un orientamento ed un’assistenza alle lavoratrici domestiche, ma anche alle stesse famiglie, che diventano datori di lavori atipici.
La consega attestati è stata effettuata dall’Assessore alle politiche sociali del Comune di Pontinia Beatrice Milani, dal Presidente delle Acli provinciali di Latina Maurizio Scarsella e dal Presidente nazionale dell’UsAcli Damiano Lembo, che ha coordinato i lavori della Assemblea Congressuale.
Ad accompagnare le lavoratrici una delegazione di Acli Colf  Latina guidata da Miriam Zerbinati.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+