mercoledì 24 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2015 di Acqualatina

scritto da Redazione
Conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2015 di Acqualatina

Si è conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2015 di Acqualatina. La Campagna ha avuto inizio sabato 8 agosto e ha toccato ben 20 Comuni dell’Ato4, dall’intero litorale ai Comuni non costieri. Migliaia sono state le persone coinvolte nei venti giorni di attività, con grande soddisfazione di tutti.
Per il 2015, Acqualatina ha organizzato una serie di eventi itineranti che hanno permesso di diffondere la cultura del risparmio idrico e il rispetto per le risorse idriche attraverso attività ludiche e la distribuzione di gadget per adulti e bambini.
Particolare importanza è stata riservata al coinvolgimento dei più piccoli. Il personale messo a disposizione da Acqualatina, infatti, ha coinvolto con naturalezza i bambini, stimolando la loro curiosità ad apprendere le buone prassi per un uso consapevole dell’acqua, con grande successo.
La scelta di un contesto ludico e tipicamente estivo, come la spiaggia e le piazze, all’interno del quale trasmettere il “valore” dell’acqua e la grande responsabilità che ogni singolo individuo ha nei confronti della risorsa idrica, dunque, si è rivelata positiva anche quest’anno.
Ancora una volta, questo progetto e i risultati ottenuti hanno dimostrato quanto sia proficuo per tutti un avvicinamento tra gestori di pubblico servizio e Utenti – ha dichiarato il Presidente Avv. Giuseppe Addessi. Per questo motivo, sempre più, Acqualatina è impegnata nella costruzione di un rapporto di trasparenza e fiducia con gli Utenti che vede solide basi nel costante impegno che, ogni giorno, il Gestore mette a servizio di tutto il territorio.
Acqualatina, nel dare appuntamento al prossimo anno, desidera ringraziare le Amministrazioni Comunali che hanno prestato la loro collaborazione a tale, importante progetto e, come recita lo slogan della campagna Risparmio Idrico, invita, ancora una volta, tutti i cittadini-utenti a “prendere a cuore questo impegno”.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Rispondi alla discussione

Facebook