domenica 16 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Con la presentazione del libro ‘Ricordi d’Infanzia’ e l’intervento di Unicef (comitato Latina)

scritto da Redazione
Con la presentazione del libro ‘Ricordi d’Infanzia’ e l’intervento di Unicef (comitato Latina)

Sabato 27 gennaio alle 18, presso la galleria ‘Il Sipario’ di Giulianello, la presentazione del libro ‘Ricordi d’Infanzia (Per un mondo a misura di bambino)’ di Angelo Cioeta offrirà l’occasione per un pomeriggio incentrato sul mondo dei più piccoli e sui loro diritti grazie anche alla presenza di Unicef Italia – Comitato di Latina, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa.

‘Ricordi d’Infanzia (Per un mondo a misura di bambino)’ è la prima opera realizzata da Angelo Cioeta, laureato triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’università La Sapienza di Roma e, attualmente, studente della specialistica di interfacoltà in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale nel medesimo ateneo. Il libro è un’opera snella, il cui centro di gravità è il tema dell’infanzia e che, grazie all’associazione Il Sipario, giunge “a casa”: partendo da un contesto autobiografico, infatti, dalla Giulianello (dove Angelo Cioeta è nato e vive) a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, si arriva ad aprire una sorta di “finestra sul mondo”, con l’obiettivo di ricordare a bambini e adulti cosa significa l’infanzia, far notare loro la fortuna di essere nati e cresciuti in contesti dove il gioco, il divertimento e la fantasia sembrano essere scontati. Un pezzo di infanzia nostrana, dunque, che diventa libro.

Il comitato di Latina di Unicef Italia sarà presente tramite la presidente provinciale, Rosa Petrillo, che interverrà nel corso della serata, e l’esposizione di immagini provenienti da tutto il mondo sui diritti dell’infanzia e il diritto all’infanzia.

Infine, ad arricchire l’appuntamento, la lettura di brani sul tema a cura dello scrittore Claudio Leoni e dell’attrice Annamaria Abbate.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+