sabato 25 Giugno 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Comunicato del Servizio fitosanitario regionale

scritto da Redazione
Comunicato del Servizio fitosanitario regionale

“Si comunica che è stato pubblicato sul sito internet del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, alla pagina web https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18180 e sul sito internet del Servizio fitosanitario nazionale alla pagina https://www.protezionedellepiante.it/dm-31-marzo-2022-n-148827-denunce-di-produzione-dei-materiali-di-moltiplicazione-della-vite/,  il decreto MIPAAF 31 marzo 2022, n. 148827, recante le modalità operative inerenti alla predisposizione e trasmissione delle denunce di produzione dei materiali di moltiplicazione della vite e il rilascio dell’autorizzazione alla produzione in conto lavoro, di cui agli articoli 23, 26 e 27 del decreto legislativo 2 febbraio 2021, n. 16.

Si precisa che il suddetto decreto non necessita di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sulla quale sarà riportata la pubblicazione in forma di avviso.

Il provvedimento stabilisce tempi e modi secondo cui gli operatori professionali (OP), registrati al Registro Ufficiale degli Operatori Professionali (RUOP) ed autorizzati all’emissione del passaporto delle piante, devono presentare la denuncia al Servizio fitosanitario nazionale per poter commercializzare piante di vite e loro materiali di moltiplicazione.

Sul sito internet del Servizio fitosanitario nazionale è disponibile anche tutta la relativa modulistica in formato word.

I commenti non sono chiusi.

Facebook