mercoledì 16 gennaio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Colleferro. Due della Polstrada arrestati

scritto da Redazione
Colleferro. Due della Polstrada arrestati

Corruzione, concussione, truffa aggravata e falso. Per questi reati, commessi 13 volte nell’arco di soli tre mesi, due agenti della polizia stradale sono finiti in manette a Roma. I poliziotti, che chiedevano soldi agli automobilisti per chiudere un occhio sulle multe, erano diventati un vero e proprio incubo per gli automobilisti che transitavano nei pressi di Colleferro, Comune a sud della Capitale.

Le indagini della Stradale di Roma, coordinata dalla procura di Tivoli, sono partite dalla denuncia di un autotrasportatore che ha raccontato di essere stato fermato all’altezza di San Cesareo da due agenti di pattuglia e di essere stato costretto a consegnare loro del denaro in contanti per evitare di essere sanzionato a causa del sovraccarico del mezzo che guidava.

Un’inchiesta serrata e durata circa tre mesi che ha portato la polizia a individuare i responsabili: Gli agenti, S.A., di 42 anni, e M.E., di 48, sono stati arrestati anche perché «la carcerazione è l’unica soluzione per impedire ai due indagati di proseguire con la loro condotta». Infatti per i poliziotti le condotte delittuose erano «una vera e propria abitudine di vita e di servizio».

Mauro Maulucci

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+