domenica 14 Luglio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Punto cliente Inps al quartiere San Valentino

scritto da Redazione
Cisterna. Punto cliente Inps al quartiere San Valentino

Con l’arrivo del nuovo anno, i servizi decentrati offerti dal Comune presso la sede nel quartiere San Valentino si arricchiscono del Punto Cliente INPS.
Il servizio, operativo nella sede di via Zanella sin dal 2006, è frutto di un protocollo d’intesa con la Direzione Provinciale INPS di Latina e, attraverso un sistema informatizzato, eroga alcune tipologie di servizi previdenziali senza necessariamente recarsi presso la sede INPS di Latina ed ora, per i residenti nel quartiere San Valentino, neppure presso la sede comunale centrale.
Presso gli uffici siti in via Aldo Moro n.35, attraverso un operatore adeguatamente formato, il cittadino può accedere al controllo della situazione contributiva, al controllo dei pagamenti e prestazioni, alle informazioni sull’iter delle domande di pensione inoltrate, delle prestazioni sociali riconosciute dai comuni ed erogate dall’INPS (Domus), all’emissione e stampa del modello CUD e del modello ObisM, oltre che a tutta la modulistica reperibile on-line.
Con il Punto Clienti INPS – affermano l’Assessore alla Semplificazione amministrativa, Alfredo Cassetti, ed il Sindaco Antonello Merolla – l’Amministrazione porta ai residenti del popolato quartiere San Valentino un altro importante servizio. Il Comune continua, dunque, il suo impegno nel realizzare soluzioni che agevolino l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici ed alle informazioni di loro interesse in possesso delle pubbliche amministrazioni. Attraverso uno sportello virtuale il cittadino può usufruire di alcuni tra i servizi previdenziali più utilizzati come l’estratto dei contributi da lavoro, figurativi e da riscatto, l’estratto dei pagamenti delle prestazioni con ciascun pagamento che l’INPS ha erogato al cittadino, la visualizzazione dello stato delle pratiche richieste all’INPS, il modello di certificazione unica relativo alle retribuzioni corrisposte nell’anno precedente, all’ObisM ovvero il documento che l’Istituto invia ai pensionati e riporta gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l’anno”.
Il Punto Cliente INPS è attivo nel quartiere San Valentino il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9 alle 13 ed il Giovedì dalle 15.30 alle 17.30 – tel. 06.89010570 – fax 06.31051192.

Rispondi alla discussione

Ultime notizie

Facebook