giovedì 28 Ottobre 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Presto la intitolazione di strade ad imprenditori storici della città

scritto da Redazione
Cisterna. Presto la intitolazione di strade ad imprenditori storici della città

Si terrà Venerdì prossimo, 21 Giugno alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina, “Percorsi di vita”, la cerimonia d’intitolazione delle nuove strade che attraversano l’area industriale di Cisterna.
Undici strade intitolate ad altrettanti storici imprenditori locali e precisamente Rocco Del Prete, Duilio Calamai, Candido Olivieri, Domenico Sordilli, Fabio Consalvi, Salvatore Lupoli, Antonio Chiarucci, Gennaro Del Prete, Palmiero Ianiri, Alfredo Fieramonti, Domenico Federici.
L’intitolazione delle strade – afferma il Sindaco Antonello Merolla – è la risposta ad una precisa richiesta giunta dalle imprese che operano lungo le nuove vie dell’area industriale le quali necessitano di riferimenti toponomastici precisi e di una numerazione civica. Con l’occasione, attraverso l’attività della Commissione Toponomastica, si è voluto ricordare e dare il giusto lustro ad undici imprenditori che hanno creato piccole imprese diventate, con impegno e sacrificio, importanti per la storia economica ed occupazione cittadina. Imprese per lo più ancora presenti sul territorio e che tengono alto il prestigio locale e offrono lavoro a molte famiglia di Cisterna”.
Alla cerimonia di intitolazione delle strade interverranno il Sindaco Antonello Merolla, il Presidente della Commissione Toponomastica Eleonora Della Penna, il già Sindaco Amedeo Leone, Don Giovanni Castagnoli della Chiesa Santa Maria Assunta di Cisterna, i familiari degli intestatari delle nuove strade.

Rispondi alla discussione

Facebook