domenica 18 Aprile 2021,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. “Oltre i confini: asta di beneficenza a sostegno dei malnutriti di Bula

scritto da Redazione
Cisterna. “Oltre i confini: asta di beneficenza a sostegno dei malnutriti  di Bula

Chi è senza peccato” è la nuova opera che l’artista Danilo Angeletti dona all’associazione Oltre i Confini Onlus per un’asta di beneficienza a sostegno dei bambini malnutriti ospiti dell’ospedale di Bula in Guinea Bissau.
Qualche settimana fa Angeletti ha tenuto una magnifica mostra di pittura nell’abbazia di Valvisciolo a conclusione della quale ha donato questa opera.
Oltre i Confini ha quindi indetto un’asta con offerta base di 100,00 euro ed il ricavato verrà portato direttamente in Guinea Bissau dalle missionarie Suor Miloca e Suor Eulalia che in giugno torneranno in Africa.
Questa nuova iniziativa fa seguito al progetto di un’aula multimediale che l’associazione presieduta da Annalisa Murri si accinge a realizzare grazie finanziamento pari a 15.973 raccolti con il 5 x 1000.
Nell’anno 2012 – dice Murri – abbiamo raccolto la grande somma di euro 15.973 per la realizzazione di un’aula informatica nella Missione Cattolica di Ingoré, meta del nostro primo viaggio missionario dove abbiamo lasciato il cuore. Con questa somma, ora siamo in grado di allestire un’aula dotata di molti computer e stampanti che permetterà ai giovani guineani di aprire le menti al mondo, allo studio, alla conoscenza, alla comunicazione con altre realtà. La nostra grande convinzione è che la povertà si combatte solo con la cultura! Donare il proprio 5 x 1000 non costa nulla, basta indicare nella propria denuncia dei redditi il nostro codice fiscale: n. 91027900595”.
Gli interessati all’asta di beneficienza per l’opera di Danilo Angeletti possono contattare la mail:  info@oltreiconfinionlus.it

Rispondi alla discussione

Facebook