martedì 02 giugno 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Cisterna: Fatati assessore

scritto da Redazione
Cisterna: Fatati assessore

Nuove deleghe del sindaco Merolla per garantire la piena funzionalità della macchina amministrativa fino all’imminente scadenza elettorale.
Questa mattina il Primo cittadino ha nominato Pierfranco Fatati assessore alla cultura mentre ha assegnato la delega di vice sindaco a Gino Gagliardini, attuale assessore alle politiche Energetiche.
Alla sua prima esperienza amministrativa, Pierfranco Fatati, classe 1948 ed ex dipendente Slim ora in pensione, è una figura civile esterna alla politica. E’ nota in città la sua passione per le tradizioni locali e la storia popolare di Cisterna. Su queste ha pubblicato i libri “Te ricordi quanno” e “Scatti dal passato” ed ha creato e gestisce i profili Facebook “Te ricordi quanno” e “Amo Cisterna” con i quali, attraverso numerosi scatti fotografici d’epoca o del recente passato, aiuta a riscoprire ed amare la città.
Come è noto – ha detto il sindaco – la situazione politica e la campagna elettorale in corso hanno modificato in maniera radicale il quadro della giunta. Per evitare di rallentare l’operato dell’amministrazione si rende necessaria una integrazione nelle nomine che ho ritenuto doveroso ricercare al di fuori della politica e della competizione elettorale. Per questo, a titolo di amicizia e soprattutto di stima personale, ho chiesto a Pierfranco Fatati l’onere di partecipare, anche se per poco, alla vita amministrativa della città. Ho, inoltre, chiesto a Gino Gagliardini di rivestire il ruolo di Vice Sindaco. Ringrazio in maniera particolare Fatati che ha accettato la mia proposta senza riserve e mi auguro che nessuno faccia speculazioni politiche sulla sua persona”.
Sono onorato – ha detto ilo neo Assessore Pierfranco Fatati – di rivestire questa carica, seppur per breve tempo. Non potevo non accettare la richiesta di Merolla sia per la reciproca stima che per la passione che condividiamo verso Cisterna”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+