martedì 13 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. Il Tar annulla il verbale degli eletti in 4 sezioni. Carturan si dovrà dimettere

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. Il Tar annulla il verbale degli eletti in 4 sezioni. Carturan si dovrà dimettere

Il Tar ha annullato il verbale di proclamazione degli eletti, per irregolarità in 4 sezioni. Subito dopo le elezioni del giugno scorso, i conti non tornavano tra le schede votate, quelle avanzate e quelle originariamente vidimate. Qualche scheda,che era stata timbrata all’inizio, sembrava sparita. Carturan aveva vinto al primo turno, solo per tre voti di scarto. Ieri, nel nostro servizio, avevamo parlato di 3 voti ballerini e così sembra che si siano svolti i fatti,secondo la ricostruzione dei giudici amministrativi.
Gianluca Del Prete, arrivato secondo, aveva presentato ricorso al tribunale amministrativo regionale ,sezione di Latina, assistito dall’avvocato Tony De Simone.Il ricorso è stato discusso ieri e accolto e i giudici hanno dato ragione al ricorrente.
Si tornerà al voto, probabilmente soltanto nelle 4 sezioni in cui sono state riscontrate le irregolarità. Una procedura già utilizzata in altre situazioni simili,accadute in altri comuni.La Prefettura, entro lunedì, comunicherà al sindaco la decisione del Tar e Carturan si dovrà dimettere.

mm

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+