giovedì 15 Aprile 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. Festa della Repubblica. Merolla: “Esponiamo il tricolore”

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. Festa della Repubblica. Merolla: “Esponiamo il tricolore”

Anche Cisterna celebrerà l’Anniversario della Repubblica Italiana presenziando alla solenne cerimonia organizzata da sua Eccellenza il Prefetto, dottor Antonio D’Acunto, presso il Palazzo del Governo di Latina.
Alla cerimonia di domenica, 2 giugno, saranno presenti il Sindaco Antonello Merolla ed il Gonfalone della città con la Medaglia d’Argento al Valor Civile.
Una ricorrenza importante, quella del 2 giugno, che il Sindaco di Cisterna ricorda con un manifesto affisso sulle vie della città ed inviata ad una riflessione.
Ricorrenze come questa – afferma Merolla – sono importanti per i valori che esprimono come quello della partecipazione democratica e della libertà. Debbono stimolarci a sentore il senso di appartenenza allo spirito che anima un popolo, forte e tenace come quello italiano. Deve farci mantenere vivo e rinnovare il sacrificio di quanti hanno posto il primato della democrazia della nostra Nazione con la proclamazione referendaria della Repubblica.
Per questi motivi, dunque, la festa della Repubblica – continua il Primo Cittadino – deve essere vissuta come un momento di Unità Nazionale e di appartenenza alla nostra patria rappresentata dal tricolore e pertanto invito tutta la cittadinanza, nella giornata del 2 giugno, a dare un segno di unità, di appartenenza sotto l’egida della bandiera italiana, esponendo il vessillo Tricolore da ogni balcone e finestra della nostra città”.

Rispondi alla discussione

Facebook