mercoledì 14 Aprile 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Al via i lavori della pista ciclabile di Cerciabella

scritto da Redazione
Cisterna. Al via i lavori della pista ciclabile di Cerciabella

Nei giorni scorsi il Comune ha proceduto all’aggiudicazione dei lavori complementari per la sistemazione ed ultimazione della pista ciclo-pedonale in località Cerciabella, via Latina lato sinistro (senso di marcia verso il centro urbano).
L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione e della nuova segnaletica orizzontale, con particolare riferimento alle strisce di delimitazione della pista e alla simbologia a terra.
Quest’ultima sarà composta dalle stilizzazioni di “bicicletta”, “pedone” e dalle frecce indicatrici del senso di percorrenza. Ci saranno anche degli specifici attraversamenti ciclopedonali con quadrotti 50×50 di colore bianco. Inoltre, sarà creata un’apposita segnalazione delle strade di intersezione e dei passi carrabili di accesso alle proprietà con esecuzione di fasce di colore rosso.
Lungo il percorso saranno anche messe a dimora nuove alberature e sistemate le aiuole. Già presenti, invece, panchine posizionate negli spazi appositamente predisposti.
L’intervento – spiega il Sindaco Antonello Merolla – consentirà di mettere in sicurezza pedoni e ciclisti nel tratto di strada di via Latina che va dalla rotatoria della nuova tangenziale sino all’intersezione con via Enrico Toti. La presenza di un percorso separato per gli utenti non motorizzati e comunque il rigoroso rispetto della segnaletica da parte degli utenti, aumenta la fruibilità della strada da parte di tutte le categorie e consente flussi di traffico maggiori in piena sicurezza”.
L’opera – continua – verrà così portata a termine e resa utilizzabile entro la fine della prossima estate e si inserisce nell’avviata programmazione di piste ciclabili che, per successive azioni, andrà a costituire un unico integrato sistema di circolazione ciclo-pedonale nel territorio”.

Rispondi alla discussione

Facebook