martedì 11 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Carnevale: “Roma-Latina, Coletta difenda gli interessi del territorio

scritto da Redazione
Carnevale: “Roma-Latina, Coletta difenda gli interessi del territorio

Un sindaco attento si sarebbe già attivato per non perdere questa grande opportunità”. Sulla vicenda della Roma-Latina arriva la dura presa di posizione del Consigliere Comunale del capoluogo, Massimiliano Carnevale. “Lo stop improvviso e inatteso della più importante opera infrastrutturale degli ultimi 30 anni – scrive il consigliere indipendente -, consumata con la sentenza del consiglio di stato della scorsa settimana, proprio alla vigilia dell’apertura dei cantieri, non può lasciare silente l’amministrazione del comune che più di tutti avrebbe beneficiato dalla sua realizzazione.
Decine di anni di impegni politici, di battaglie sociali che partono nel 2005 con il progetto presentato dalla giunta Storace e successivamente modificato da Marrazzo, non possono cadere nel dimenticatoio come ennesima beffa al nostro territorio: troppo e’ stato il lavoro e l’impegno di decine di amministratori e soprattutto troppe erano e sono le speranze riposte in questa opera strategica per l’economia di tutta la nostra provincia.
E se ancora mi sembra sentire risuonare l’eco delle battaglie nei consigli comunali del 2004 e del 2008 condotte dall’amministrazione guidata dal sindaco Zaccheo per ottenere il massimo nelle opere di compensazione per il tracciato che finalmente collegava latina al resto d’Italia e d’Europa, appare strano e incomprensibile il silenzio tombale di questa amministrazione che ben si guarda dal pronunciarsi chiaramente sulla necessità di realizzare immediatamente la Roma-Latina.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+