mercoledì 26 febbraio 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Bruxelles. Il bello del gruppo Identità e Democrazia

scritto da Redazione
Bruxelles. Il bello del gruppo Identità e Democrazia

«Un gruppo di 73 eurodeputati dai vari paesi di appartenenza con la presenza di 28 eurodeputati della Lega che ne costituiscono l’ossatura principale: si tratta di Identità e Democrazia, il gruppo parlamentare a Bruxelles che rappresenta il 10% del totale dell’Europarlamento».

Con queste parole l’Eurodeputato pontino, Matteo Adinolfi ha presentato a circa 800 tra dirigenti, amministratori e militanti della Lega di Latina e provincia la sua adesione, insieme ai colleghi del Carroccio ad uno dei gruppi parlamentari più importanti del panorama politico dell’Ue. In Europa infatti per formare un gruppo parlamentare si devono raccogliere intorno ad un progetto e un sentire comune eurodeputati di almeno cinque stati membri, così è nato il gruppo Identità e Democrazia che raccoglie le adesioni della Lega e dei Sovranisti europei.
L’occasione è stato l’incontro organizzato venerdì 6 dicembre a Latina alla presenza anche dei big provinciali del partito di Salvini: il Coordinatore Regionale e vice capogruppo alla Camera dei Deputati, Francesco Zicchieri, l’ex Sottosegretario al Ministero del Lavoro e Sviluppo Economico, l’Onorevole Claudio Durigon papà della riforma Quota 100 e attuale coordinatore della Provincia di Roma, il capogruppo in Regione Lazio, l’Onorevole Angelo Tripodi e il coordinatore provinciale di Latina, Silviano Di Pinto.
Tanti i temi europei trattati da Adinolfi che ha raccontato l’impegno tra i banchi di Bruxelles e Strasburgo e nelle vari commissioni di cui è membro in quota ID-Lega.
Adinolfi ha spiegato poi ai militanti pontini che non farà ma venir meno il suo impegno per gli interessi del nostro Paese su tutti i dossier più delicati del momento: Pac, Mes, Green New Deal. Argomenti che sembrano lontani ma che a breve incideranno sulla vita di tutti i giorni dei nostri concittadini. Per questo la Lega all’interno del Gruppo Identità e Democrazia è sempre più impegnata in Europa e in Italia a tutelare le ragioni dei lavoratori, delle industrie, dei risparmiatori Italiani e dei popoli europei.
Lo dichiara in una nota l’Eurodeputato pontino del Gruppo ID-Lega, l’Onorevole Matteo Adinolfi, eletto nel collegio Italia Centrale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+